Macerata: ultimati i lavori del ponte sul Monocchietta

1' di lettura 30/11/-0001 -
Ultime settimane di lavoro nel cantiere aperto dalla Provincia di Macerata all’incrocio tra le strade provinciali 361 “Septempedana” e 25 “Cingolana” in corrispondenza del ponte sul torrente Monocchietta, nei pressi di Villa Potenza.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


Le opere di adeguamento dell’incrocio, con allargamento della sede stradale e del ponte, sono giunte all’ultima fase. Nei giorni scorsi è stata completata la posa in opera del nuovo ponte prefabbricato in cemento armato che affianca quello esistente in muratura per consentire l’allargamento della carreggiata della strada provinciale 361. Ora sono iniziati i lavori per il sottofondo stradale a cui seguirà l’allargamento vero e proprio della carreggiata con completamento del manto di asfalto, istallazione di nuovi guard-rail laterali e completo rifacimento della segnaletica.

L’intera opera – per la quale la Provincia sostiene una spesa di circa 470 mila euro – è volta a migliorare la sicurezza stradale in un tratto che sopporta rilevanti flussi di traffico. Fino a metà febbraio, data prevista per l’ultimazione dei lavori, rimarrà in funzione il senso unico alternato regolato da impianto semaforico per il transito dei veicoli che percorrono la S.P. 361 Septempedana.

Nelle foto, la posa in opera del ponte in cemento armato che affianca quello esistente sul fosso Monocchietta.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 gennaio 2007 - 988 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata





logoEV
logoEV