counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: fissate le date degli esami per gli autotrasportatori

1' di lettura
1076

La Provincia di Macerata ha fissato, per il 2007, le date delle sessioni d’esame per il conseguimento dell’idoneità professionale per il trasporto su strada di merci e viaggiatori.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

Contestualmente è stato pubblicato il relativo bando per l’ammissione. Gli esami, quest’anno, si terranno il 22 marzo, il 19 luglio e ilo 22 novembre, sempre presso il Centro locale di formazione professionale, in via Moretti 14 a Piediripa. Le domande di ammissione debbono essere presentate alla Provincia di Macerata – servizio trasporti – corso della Repubblica n. 16, entro ilo 22 febbraio (per la prima sessione), dal 21 maggio al 19 giugno per partecipare alla seconda sessione e dal 24 settembre al 22 ottobre per coloro che intendono sostenere l’esame di abilitazione nell’ultima sessione del 2007.

L’esame per gli autotrasportatori è una delle novità introdotte dalla riforma del settore. Il requisito dell’idoneità professionale viene richiesto, assieme ad altri requisiti, a coloro che vogliono esercitare l’attività di autotrasporto nazionale e internazionale. Gli aspiranti devono avere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado oppure aver assolto all’obbligo scolastico unitamente al superamento di un apposito corso di preparazione agli esami presso gli organismi autorizzati. L’esame consiste in 60 domande con risposta a scelta fra 4 alternative e in un’esercitazione su un caso pratico. L’avviso pubblico e la modulistica sono disponibili anche sul sito internet della Provincia (www.provincia.mc.it./provincia) alla voce “bandi”.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 gennaio 2007 - 1076 letture