counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Bando della provincia per l'esercizio del trasporto pubblico non di linea

1' di lettura
1003

La Provincia di Macerata ha pubblicato il bando per il conseguimento dell’idoneità all’esercizio del trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea (auto a noleggio, taxi e anche natanti).

dalla Provincia di Macerata

Il conseguimento dell’idoneità è necessario ai fini dell’iscrizione nell’apposito ruolo istituito presso la Camera di commercio. La sessione d’esame si terrà il prossimo 26 febbraio (ore 15) presso il Centro locale per la formazione in via Moretti 14 a Piediripa di Macerata. Gli interessati dovranno presentare domanda di ammissione entro le ore 12 di lunedì 5 febbraio.

I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono l’aver compiuto il ventunesimo anno d’età, il possesso della patente di abilitazione professionale (se prescritta dalle norme vigenti) per la guida dei mezzi per cui si chiede l’idoneità e il possesso del certificato di abilitazione o, in caso di natanti, del titolo professionale marittimo. Per gli aspiranti conducenti l’esame consisterà nella soluzione di domande (quiz) a risposta multipla. Saranno giudicati idonei coloro che avranno risposto esattamente ad almeno 24 quesiti su 30, scelti per sorteggio da un elenco di circa 300.

Per avere ulteriori informazioni sul bando e sul modello di domanda da compilare, gli interessati possono rivolgersi alla segreteria della Commissione provinciale per l’accertamento dei requisiti di idoneità, presso il Servizio Trasporti della Provincia (corso della Repubblica n. 16 – tel. 0733.248501 o 248504), oppure possono consultare il sito internet dell’Ente all’indirizzo http://www.provincia.mc.it/provincia alla voce “bandi”, ove è possibile “scaricare” bando, elenco completo dei quesiti e modulo di domanda.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 gennaio 2007 - 1003 letture