counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Ascoli: la compagnia del Trabattello mette in scena “Vuoi non vuoi”

2' di lettura
1222

Domenica 14 gennaio 2007 ore 21,30, al Teatro Comunale di Monsampolo (AP), la compagnia Teatro del Trabattello (AN) presenta “Vuoi non vuoi”, spettacolo comico- demenziale con la regia di Paola Galassi. Il costo del biglietto è di 5 euro. Info e Biglietteria: Associazione TeatrLaboratorium 27 Aikot 338 1042523.

dal teatro del Trabattello

L’Associazione Culturale Teatro del Trabattello nasce ad Ancona nel 2000, da un gruppo di diplomati della Scuola del Teatro Stabile delle Marche. “Vuoi non vuoi” è uno spettacolo comico- demenziale che nasce dalle improvvisazioni del gruppo e contiene testi originali dei componenti, e porta la firma della regista Paola Galassi, punto di riferimento della scena comica nazionale (ha lavorato con Bisio, Bertolino, G.Ucciari, Ale e Franz, P.Rossi, S.Guzzanti, L. Manera e altri).

Negli anni lo spettacolo è stato replicato in varie località nelle Marche, sia nei teatri che nelle piazze, e la compagnia ha portato alcuni suoi spettacoli anche fuori regione, in Lombardia, in Toscana e in Emilia Romagna.In scena Romina Antonelli, Oscar Genovese, Massimo Franzoni, Fabrizio Moroni, Elena Moretti, Claudio Latini, Clementina Scudiero, Arnaldo Taffi.

Tra le altre produzioni: “Ingresso 7 euro- Radiodramma da camera”, lettura scenica ispirata al romanzo “99 francs” del pubblicitario francese Fréderick Beigbeder; “Bedroom Farce”, commedia liberamente ispirata ad un testo del commediografo inglese Alan Ayckbourne; “Scendeva dalla soglia”, lettura- spettacolo sulle donne e la guerra, con testi di Jacopone da Todi, I.Kant, A. Manzoni, B. Brecht, F. Garcia Lorca, S.Benni, C.Bisio; “Red Drum”- omaggio alla Beat Generation, lettura con musica e danza dal vivo, su testi di Kerouak, Ginsberg, Ferlinghetti e brani di Charlie Parker e Thelonius Monk, eseguiti da un trio sax, batteria, contrabbasso.

E’ possibile iscriversi alla mailing list del Teatro del Trabattello inviando una e-mail a: info@teatrodeltrabattello.it



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 gennaio 2007 - 1222 letture