counter

1 dicembre 2007

...

Importante occasione per FUNIMA INTERNATIONAL ONLUS, associazione di volontariato con sede a Sant'Elpidio a Mare, che venerdì 30 novembre, è stata ricevuta dall'Ambasciata Argentina a Roma, per presentare la propria mission, le varie attività e il suo obiettivo principale: aiutare i bambini delle Ande Argentine, che vivono in condizioni drammatiche, in completo isolamento, senza cibo, senza acqua e senza alcun diritto.

da Funima Internationale Onlus




...

Martedì 4 dicembre al Teatro Comunale di Treia va in scena in esclusiva regionale la commedia Pensaci, Giacomino! di Luigi Pirandello per la regia e l’interpretazione di Enzo Vetrano e Stefano Randisi, secondo appuntamento della stagione teatrale promossa dal Comune di Treia in collaborazione con Amat, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Regione Marche.

da Amat


...

A pochi giorni dall’inaugurazione del Centro di pronta accoglienza “L’Ancora” destinato particolarmente a minori stranieri in stato di abbandono, alla quale parteciperà anche il Sottosegretario alla Solidarietà sociale, Cristina De Luca, registriamo con soddisfazione il Decreto del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell’Interno con cui sono state approvate le graduatorie finali dei progetti presentati per l’ottenimento del contributo UNRRA per l’anno 2007.

da Fabio Sturani
Sindaco di Ancona




...

Continua il progetto Scuola di Platea sulla città di Ancona. Sarà il Teatro alla Mole ad ospitare sabato 1 dicembre alle ore 10.30 l’incontro per gli studenti di cinque classi dell’Istituto d’arte di Ancona, a cura di Michele Modesto Casarin regista de I due gemelli veneziani (produzione Sistema Teatro Marche/Teatro Stabile delle Marche), sulla commedia dell’arte, che emerge in maniera pregnante nella sua messa in scena dell’opera goldoniana.

dal teatro Stabile delle Marche




...

Scrivono, ascoltano attentamente, prendono appunti, alcuni indossano la fascia tricolore, stanno seduti sulle gradinate perché la sala è troppo piena per contenerli tutti: sono gli studenti dei Consigli comunali dei ragazzi riuniti questa mattina all’Auditorium della Fiera di Ancona per incontrare gli amministratori nella seduta aperta del Consiglio regionale.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




...

Il 7 dicembre, ad Ascoli Piceno il Premio “Valore Lavoro”. 94 le imprese candidate Palazzo dei Capitani ospiterà la tavola rotonda e la cerimonia di premiazione. Ugo Ascoli: “Premieremo i 10 modelli di impresa nella qualità del lavoro e nell’innovazione.”

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


30 novembre 2007



...

XX^ Mostra Fiera delle Tipicità, Tradizioni e Tentazioni Marchigiane in programma al Codma (Centro ortofrutticolo del medio Adriatico) il 2, l’8 e il 9 dicembre e organizzata dal Comune di Fano assessorato alle Attività Economiche, Società Olympia Cuccurano, Viandanti dei Sapori e Olea, compie venti anni.

da Officina Nuova




...

La Provincia di Macerata, nell’intento di accrescere sempre più il senso di “comunità unita”, ha deciso di organizzare una giornata dedicata alla solidarietà e a coloro che, a vario titolo, si dedicano alle persone meno fortunate o che hanno bisogno di assistenza e conforto. L’iniziativa, dal titolo “SolidalMente”, è stata pensata per dare un pubblico riconoscimento a chi svolge compiti di assistenza o sostegno, chiaramente non a livello professionale.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it






...

Prosegue la campagna di sensibilizzazione, rivolta in particolar modo ai giovani, per abituare i cittadini all’uso del trasporto pubblico locale non solo per gli spostamenti occasionali, ma anche per quelli abituali: per recarsi a scuola, al lavoro, ai luoghi di divertimento del fine settimana.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


29 novembre 2007





...

Il Natale si avvicina, ed i mercatini di Torrette… anche! L’appuntamento è per il 7-8-9 dicembre nella Piazza del Centro Commerciale di Torrette.
Questa è la seconda edizione, molto più ricca e…luminosa.

da Agnese Testadiferro


...

Dal produttore al consumatore passando per le piazze di Macerata, Tolentino e Civitanova. Si chiama “Vivi la tua terra”, è la fiera mercato di prodotti biologici e artigianato artistico e rurale che, promossa in collaborazione con la Provincia di Macerata, che prende avvio da Macerata sabato 8 e domenica 9 dicembre.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Lo zingaro Marco Amethovic si dimostra il testimonial perfetto per il ministero di grazia e giustizia italiano. Infatti, solo in Italia succede che un rom che ha commesso 4 omicidi e rapine a mano armata anziché marcire in carcere, venga albergato a spese dei contribuenti in un residence sul mare a San Benedetto del Tronto, quotata località turistica della riviera adriatica.

da Marco Gladi
coord. Forza Nuova


...

Dopo i successi della scorsa estate in Italia ed in Svizzera, torna sulle scene teatrali lo spettacolo “Vita d’Adriano, memorie di un cecchettaro nella neve”, scritto da Giorgio Felicetti, Francesco Piccolini e Andrea Chesi e prodotto dalla Provincia di Macerata nell’ambito del Festival Terra di Teatri 2007. Venerdì 30 novembre - alle ore 21,30 – la rappresentazione è in cartellone al teatro comunale di Morrovalle .

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

La Stagione di Opera, Balletto, Recital 2007/8 della Fondazione Teatro delle Muse di Ancona diretta da Alessio Vlad vedrà in scena il 25, 27 e 29 gennaio l’opera contemporanea Neues vom Tage di Paul Hindemith, con la regia, le scene e i costumi di Pier Luigi Pizzi e la direzione di Bruno Bartoletti.

dal teatro delle Muse