counter

IN EVIDENZA



Pesaro: “Pop Festival” suona, sabato, le note di Pesaro Città della Musica Unesco

La scena indipendente e alternativa della musica nazionale e locale si dà appuntamento, sabato 4 febbraio, dalle ore 21, al Teatro dei Bottoni di Vismara (via Volga) per il “POP Festival”, promosso dall’associazione POP- Gruppo in collaborazione con Pesaro, Città Creativa della Musica UNESCO che, come spiega Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza, «ha nella sua mission, l’obiettivo di promuovere iniziative di qualità, destagionalizzandole e portandole nei luoghi di aggregazione dei ragazzi».

22 giugno 2007

...

Sabato 23 giugno, a partire dalle 15 si terrà a Senigallia presso l'Auditorium San Rocco in Piazza Garibaldi, l'Assemblea Regionale Costituente del Movimento Ecologista Marchigiano Arcipelago Verde.

da Arcipelago Verde
Movimento Ecologista Marchigiano





...

Il sindaco di Fano ha emesso, in data odierna, una ordinanza con la quale si vieta il consumo umano di vongole della specie “Chamalea galina” pescate in una determinata zona di mare classificato A7.1 di fronte a Metaurilia se non sono state sottoposte ad un trattamento in un centro di depurazione o a stabulazione in un tratto di mare avente i requisiti prescritti per le zone A, fino a quando ulteriori campionamenti non avranno dato esito favorevole alla commercializzazione diretta.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.pu.it


...

L’appuntamento da non perdere – in tutti i sensi – è la Coppa Europa First League che sabato e domenica a Milano vedrà gli azzurri dell’atletica leggera lottare per la promozione/ritorno nella Super League continentale. E, sulla rinnovata pista della mitica Arena Civica milanese, accanto ai big Andrew Howe e Antonietta Di Martino, non mancheranno anche cinque protagonisti tutti rigorosamente “made in Marche”.


...

Il presidente del Consiglio provinciale, Silvano Ramadori, ha incontrato questa mattina in Provincia gli alunni della classe 2°C della Scuola Media “Enrico Fermi” di Macerata per complimentarsi per il premio ottenuto, presentando un progetto relativo alla “Multietnicità ed educazione alla convivenza civile”, in occasione della settima edizione del concorso didattico creativo “Dixan per la Scuola”.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Partirà venerdì 22 giugno, presso l’area verde della frazione Cantalupo di Filottrano, la seconda edizione del Festival Antirazzista, evento ideato ed organizzato dall’associazione culturale “Filottrano City Rockers”.

Leggilo su Vivere Osimo



...

Le dieci rievocazioni storiche che si svolgono nel 2007 in altrettanti Comuni del maceratese rappresentano una risorsa turistica per i centri che le organizzano, ma sono anche potenziali opportunità per i rispettivi comprensori e per l’intero territorio provinciale.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Saranno presenti anche il sindaco Fabio Sturani e l’assessore all’Ambiente, Caterina Di Bitonto, domenica prossima, 24 giugno, attorno alle ore 11, in Piazza Roma, all’iniziativa denominata “Giornate del sole” organizzata dall’ Enel -fornitore di energia elettrica e gas- insieme alle associazioni ambientaliste e dei consumatori Cittadinanzattiva, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori e Legambiente.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

La realizzazione degli obiettivi del progetto europeo Immensity, che si propone di favorire le capacità di autoimpiego degli immigrati, si sta avvicinando grazie anche alla firma, avvenuta oggi in Regione, di un protocollo di intesa per l’attivazione di una Struttura Pilota presso la Camera di Commercio di Ancona.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


21 giugno 2007


...

L'assessore regionale all'istruzione Ugo Ascoli chiede di accellerare il processo di creazione delle classi primavera: “E’ necessario fare presto per attivare già a settembre un’innovativa tipologia di servizi educativi per i bambini dai 2 ai 3 anni.”

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

Dopo il successo della prima fase, che nel nostro territorio ha visto l’inserimento lavorativo di 69 donne di età superiore ai 30 anni, disoccupate per la difficoltà di conciliare lavoro e famiglia, ha preso il via la seconda fase del programma Pari.

dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it



...

Tutti pronti, cuochi provetti o esperte massaie per la prima Pre-disfida Casalinga: parte il Festival internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce.

da Festival del Brodetto







...

Primi risultati positivi per il progetto “Leggere per Crescere” di GlaxoSmithKline, patrocinato dalla Regione Marche e avviato presso il presidio ospedaliero di alta specializzazione “Salesi”, attraverso la realizzazione di un corso di formazione, della durata di due giorni, tenutosi nel marzo scorso e rivolto a 35 operatori, tra volontari di associazioni, insegnanti di scuole dell’infanzia e psicologi.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



20 giugno 2007


...

Cinico, rabbioso, ma anche passionale e poetico. Federico Fiumani è un pezzo del rock italiano indipendente che, con i lirici Diaframma, da lui fondati, è stato un pioniere della “new-wave” italiana, ovvero sonorità elettroniche con tinte dark, sviluppatasi a Firenze negli anni ’80 con il contributo dei Litfiba.

da In3 Comunicazione
www.in3comunicazione.it



...

Se Trilussa nel novembre del 1933 non avesse donato, con tanto di dedica, a Giovanni Galantara una copia del poemetto “La Porchetta Bianca”, scritto da lui ed illustrato dal padre di Giovanni, Gabriele Galantara, oggi di quell’opera edita nel 1930 da Mondadori non si avrebbe più traccia.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Sono aperte le selezioni al Master in Relazioni con i paesi dell’Est attivato dalla Facoltà di Scienze politiche e dal Dipartimento di Studi sullo Sviluppo economico dell'Università di Macerata, in collaborazione con Confindustria Macerata, il Central and Eastern European University Network, il Comune di Civitanova, l'Associazione Studi Universitari Città di Civitanova Marche, il Club degli Addetti Commerciali delle Ambasciate e l’Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti.

dall'Università di Macetata
www.unimc.it


...

Un intenso ordine del giorno aspetta i circa 40 componenti del Comitato di Sorveglianza del Fondo Sociale Europeo, presieduto dall’assessore regionale, Ugo Ascoli. Venerdì 22 giugno, infatti, a Senigallia, presso la country house “Finis Africae” si svolgerà la riunione sul Rapporto annuale di esecuzione del Programma Operativo regionale 2000/2006.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Se ne parla a partire dal 20 giugno nel corso di un convegno organizzato dall’Associazione Italiana degli Igienisti Industriali in Aula Magna d’Ateneo Polo di Monte Dago.

dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it


...

Con l'estate che fa sentire ormai tutto il suo calore...vi proponiamo oggi una ricetta etnica, fresca e gustosa.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione