counter

16 giugno 2007

...

La giunta regionale ha approvato un accordo con la Fiduciaria Marche Srl che prevede l’impegno della Regione ad acquistare, nell’arco di tre anni, complessivamente decorrenti dal 1 luglio 2008 al 30 settembre 2010, tutte o parte delle azioni sottoscritte dalla stessa Fiduciaria Marche, titolare del 46,663 % del capitale sociale dell’Aerdorica.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Vi proponiamo un dessert a base di cioccolato dolce e gustoso.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

La giunta regionale ha chiesto alla RAI di acquisire il materiale televisivo relativo alla trasmissione ANNOZERO andata in onda nella giornata di giovedì. Inoltre, ha dato mandato all’Avvocatura della Regione di visionare tale materiale per verificare i presupposti ad agire a tutela dell’immagine dell’Ente.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it





15 giugno 2007


...

A seguito della manifestazione dei lavoratori del settore appalti FS organizzata dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Fast-F, si è tenuta presso l’Assessorato regionale ai Trasporti un incontro tra una delegazione dei lavoratori e l’Assessore Pietro Marcolini che già in data 15 giugno informerà la giunta in riunione straordinaria.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Dietro un gran gruppo c’è spesso un gran produttore. E lo sanno bene gli organizzatori del festival Sconcerti 2007 che non a caso hanno voluto sul palco, per il terzo appuntamento della manifestazione, James Endeacott, il famoso discografico e produttore inglese che ha segnato la musica indie dell’ultimo decennio.

da Arci Ancona


14 giugno 2007

...

Un importante progetto di informazione e prevenzione sulle tossicodipendenze. È quello che partirà dal mese di settembre 2007 nelle Scuole Medie e Superiori di Urbania e che riguarderà quindi centinaia di ragazzi di Urbania per un’età che va dagli 11 ai 18 anni.

dal Comune di Urbania



...

Il Consiglio Regionale ha approvato una mozione, presentata da alcuni consiglieri del centro-sinistra, in cui si invita la Giunta a comunicare in via preventiva a Governo e Ministero competente, che le centrali proposte non sono conformi con le previsioni del PEAR, né con la volontà espressa dalle amministrazioni locali.

da Legambiente



...

Giovedì 14 giugno, presso il Ministero dell'Innovazione e le Tecnologie, si svolgerà il secondo incontro del tavolo tecnico di studio e sviluppo esecutivo del “Progetto mediatec@italia” organizzato dal gabinetto del ministro Nicolais e che vedrà la partecipazione dei responsabili di settore del Ministero e dei curatori del progetto Stefano Schiavoni e David Murolo.

da Mediateca delle Marche



...

“Provincia di Macerata: così vicina, così segreta”. E’ questo il “messaggio” scelto dalla Provincia per la presenza istituzionale nell’inserto dedicato a Macerata ed al suo territorio pubblicato oggi all’interno del supplemento CentroNord del quotidiano “Il Sole 24 Ore”.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



13 giugno 2007

...

Seconda tappa giovedì 14 giugno per Sconcerti 2007, la rassegna musicale organizzata da Arci Ancona in collaborazione con il Comune e la Provincia di Ancona e, per questa data, con il patrocinio del Comune di Castelfidardo.

da Arci Ancona


...

Vi proponiamo un piatto a base di zucchine e pecorino, un primo piatto gustoso e veloce da prepare.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione



...

Per attivismo - soprattutto in campo economico - per indici di vivibilità, per il rapporto con i valori rurali e la tradizione, la provincia di Macerata è per alcuni versi la “sintesi” delle Marche e per altri anche l’asse di equilibrio sociale e culturale tra Nord e Sud, tra costa ed entroterra.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Sturani: "Abbiamo appreso con grande soddisfazione nei giorni scorsi che l’Uscita a Ovest e il Porto di Ancona sono considerati tra i cantieri chiave, sui quali il Ministero delle Infrastrutture intende concentrare le proprie risorse".

da Fabio Sturani
sindaco di Ancona


...

La Giunta regionale ha approvato in via definitiva il Programma regionale di Promozione per l’anno 2007, relativo ai settori industria-artigianato, agroalimentare, pesca, turismo, cultura, cooperazione internazionale, dei Servizi “Internazionalizzazione, Promozione all’estero, Cooperazione allo Sviluppo e Marchigiani nel mondo” e “Cultura, Turismo e Commercio”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


12 giugno 2007


...

Comitati: "Il gruppo di lavoro sull'energia del Coordinamento dei comitati ha redatto una serie di considerazioni sulla realtà dell'applicazione del Piano energetico ambientale regionale ed i dati dell' applicazione del Pear all'aprile 2007 che confermano la tesi della forte volontà politica di autorizzare l'inceneritore di Schieppe di Orciano per salvare il traballante bilancio applicativo del Pear e favorire la ditta Wafer zoo, anche interpretando ambiguamente e dati tecnici e scientifici che sconsiglierebbero con forza l'autorizzazione dell'impianto".

da Francesca Palazzi Arduini
Coordinamento dei comitati per la difesa
delle valli del Metauro, Cesano e Candigliano



...

La stagione dell’atletica leggera all’aperto è entrata ufficialmente nel vivo e anche tutti i big delle Marche sono, ormai, in piena attività in vista del traguardo più importante dell’anno: i Mondiali di agosto ad Osaka. Il week-end appena trascorso ha così visto all’opera tre dei migliori assi della nostra regione.

da Fidal Marche


9 giugno 2007


...

Più di 60 persone nella Sala Comunale Audiovisivi hanno preso parte all’incontro promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona per l’avvio del Laboratorio di Teatro Terra Terra “La pietra del tempo”, curato dal regista Giovanni Zurzolo e dall’Associazione Acchiappasogni e realizzato in collaborazione con Marchingegno srl.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it





...

Vi proponiamo un piatto tanto gustoso quanto facile da prepare, i fiori di zucca fritti.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione