26 aprile 2007




...

Sarà Ancona ad ospitare l’ultima tappa del “Soundtrack Live”, il tour di Elisa che ha registrato ovunque il tutto esaurito. La cantante friulana si esibirà sabato prossimo, 28 aprile, al PalaRossini, nella data organizzata dalla Anno Zero di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni con la collaborazione del Comune di Ancona.

da Anno Zero



...

Un’immagine dalla natura di Pesaro. E’ quanto richiesto da “scatta la natura”, concorso fotografico promosso dall’associazione naturalistica Argonauta, insieme all’Università dei saperi Giulio Grimaldi.

da Argonauta



...

Si terrà venerdì 27 aprile, alle ore 10.30 presso l’ Aula Magna di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, la festa finale del progetto “Su la Guardia”, promosso dalla Fondazione Exodus di Iesi. Vi parteciperà don Antonio Mazzi, fondatore della Comunità Exodus insieme ad un comico di fama nazionale.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

Con i ponti primaverili che ci attendono è tempo di pic-nic e scamapgnate. Per l'occasione vi proponiamo una serie di ricette ideali per l'occasione. Cominciamo con una "scampagnata" marinara...

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione





...

In vista dello scambio internazionale che si svolgerà ad Urbino dal 3 al 13 maggio e che vedrà coinvolti 40 ragazze e ragazzi provenienti da Svezia, Spagna, Austria, Estonia, Romania, Polonia e Italia, si è svolta a Fano una “visita preparatoria” di tre giorni a cui hanno preso parte i rappresentanti delle diverse organizzazioni europee coinvolte nell’iniziativa.

dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it


...

Una situazione economico-produttiva in ripresa per le Marche, salutata positivamente anche dall’intervento del Presidente Gian Mario Spacca, alla presentazione del Rapporto annuale sull'industria marchigiana, elaborato per Confindustria da Banca Marche in collaborazione con l'Università Politecnica e presentato mercoled' 24 aprile nella sede di via Fontedamo a Jesi.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

Dal 27 aprile torna con quattro appuntamenti il festival Amatoriale al Teatro Bramante di Urbania.

dal Comune di Urbania



...

Il prossimo fine settimana (sabato 28 e domenica 29 aprile) e nel giorno festivo del 1° maggio viene riattivato sul versante maceratese dei Monti Sibillini il programma di prevenzione per la sicurezza in montagna promosso dalla Provincia di Macerata attraverso una convenzione con il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (CNSAS).

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


24 aprile 2007


...

La Regione deve definire la somma da mettere a disposizione dell’Azienda Ospedaliera -Universitaria Ospedali Riuniti Umberto I° – Lancisi-Salesi per la costruzione del nuovo Salesi ed indicare i propri tecnici che assieme a quelli del Comune vadano a costituire il comitato paritetico mentre la direzione dell’Azienda dovrà attivare le procedure per un concorso pubblico di proposte per la riorganizzazione dell’intera area di Torrette ed in particolare prevedere l’ubicazione logistica e l’organizzazione strutturale del nuovo Salesi, predisponendo in brevissimo tempo il relativo progetto assistenziale facendo ricorso ad esperti qualificati.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

Un week-end da incorniciare quello vissuto dal Barfly. Sabato i Giardini di Mirò hanno attirato tanti giovani amanti della musica “indie”. E l'altra sera pubblico delle grandi occasioni per Mario Biondi & The High Five Quintet.

da Anno Zero


...

Si sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione de Il Carpegna mi Basta (dalla frase di Marco Pantani che si allenava sul Monte Carpegna), in programma il prossimo 27 maggio lungo un tracciato in parte rivisto ma che prevede la scalata alla “mitica” salita che tante volte ha percorso il Pirata.

da Ente Parco Sasso Simone e Simoncello


...

Indagini, controlli, inseguimenti. Storie di impegno per la sicurezza sulle strade che si intrecciano alle vicende quotidiane, la famiglia, le amicizie, gli amori. Sullo sfondo le Marche, la terra dai mille volti e dai mille paesaggi.

dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it


...

Fornire una risposta concreta alle tante antiche e nuove povertà del territorio. È questo l’obiettivo primario del nuovo Centro Caritativo “Papa Giovanni Paolo II” di via Podesti, che sarà inaugurato venerdì 27alle 16:30, con una cerimonia ufficiale cui ha assicurato la propria presenza anche il Presidente del Senato Franco Marini, affiancato da numerose altre autorità.

da C.s.V.



...

Nella giornata del 25 aprile presso la Rocca Degli Ubaldini di Sassocorvaro si esibirà, all'interno della kermesse artistica “RoccaEventi ‘07”, la cantante Clara Cossu in arte Cheyenne.

da Pro Loco di Sassocorvaro












21 aprile 2007