IN EVIDENZA





31 gennaio 2007


...

Per combattere l’inquinamento da polveri sottili il Comune di Ancona prosegue sulla linea degli interventi strutturali. Come negli anni scorsi, dunque, si tende a escludere l’adozione di interventi tampone e si sceglie di lavorare per l’attuazione di una serie di provvedimenti, già ampiamente condivisi.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it



...

Il Prefetto di Ancona ha prontamente risposto alla richiesta di incontro dell’assessore regionale al Lavoro, Ugo Ascoli per valutare i termini della vicenda che ha coinvolto il gruppo industriale Violini e che interessa oltre 600 dipendenti occupati nei diversi stabilimenti produttivi in tutta la regione.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

“Ritengo un passaggio positivo, commenta l’Assessore Provinciale Luciano Montesi, la delibera approvata della Giunta provinciale di Ancona sulla vicenda della selezione dei cervidi nel nostro territorio. Essa recepisce integralmente le indicazioni formulate dalle Associazioni ambientaliste, rappresentative a livello regionale, nell’incontro del 12 gennaio”.

da Luciano Montesi
assessore parchi ed aree protette
Provincia di Ancona


...

In questi giorni presso il Palas dorico stanno mettendo a punto la loro preparazione in vista degli appuntamenti della stagione internazionale tre big dell’atletica azzurra.

da Fidal Marche


...

Ultimi giorni di prova per l’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti che inaugurerà la stagione lirica del Teatro della Fortuna sabato 3 febbraio con una serata di Gala che comprende, a seguire, il “Ballo in maschera. L’amore (dopo) l’elisir”, primo evento nella Sala da Ballo ricostruita in Teatro.

da Fondazione Teatro della Fortuna







...

Il Consiglio ha approvato regionale nel corso della seduta odierna, con un solo voto contrario, la Strategia regionale di azione ambientale per la sostenibilità - STRAS 2006-2010, un atto fondamentale di politica ambientale proposta dall’assessorato all’Ambiente e arricchitosi nel corso dell’esame della IV Commissione consiliare “Ambiente-Territorio”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


30 gennaio 2007

...

Il 2 gennaio 1987, a causa di un tragico investimento accaduto a Bologna Milly Marzoli morì, aveva solo 36 anni, ma aveva già percorso una lunga strada nell’impegno politico ed amministrativo.

da Fabio Sturani
sindaco di Ancona


...

“La ceramica come strumento didattico” è l’oggetto di due corsi (primo e secondo livello) organizzati dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con l'Istituto Statale d'Arte "E. Mannucci" di Ancona e l'Ufficio Scolastico Regionale.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

E’ stata una serata di notevole successo quella che si è tenuta giovedì 25 gennaio al Dazebao di Ancona nell’ambito del Raccomandati Festival, il concorso per band emergenti giunto alla sua seconda edizione ed organizzato dal Raccomandati Club, portale musicale che promuove on line la musica di molte band nazionali.

da Raccomandati Festival


...

La giunta regionale – dopo la presentazione dell’assessore Almerino Mezzolani sulle linee guida che ispirano il Piano Sanitario Regionale e l’approvazione di altri atti (seguono comunicati) – ha esaminato la delibera per la nomina dei 13 direttori di zona e dei direttori di Salesi e Lancisi.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it








...

"In una Provincia il cui Presidente ed il Vice-presidente sono cacciatori e amici dei cacciatori, in cui il direttore dell’Ufficio Caccia è anche lui un cacciatore, e in cui pure quasi tutte le Guardie hanno il porto d’armi ad uso venatorio, accade che per tutto il mese di gennaio squadre di cacciatori vadano a caccia nelle Z.P.S, in palese violazione della Legge regionale n.1277 del 06/11/2006, senza che nessuno si preoccupi di fare i controlli".

da LA LUPUS IN FABULA onlus e
W.W.F. Marche


...

Parte il progetto europeo CALVINO, iniziativa finanziata dall’Unione europea nell’ambito del programma “Cultura 2000”, guidata dal Comune di Urbino, con il coinvolgimento di accademie e università.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it






29 gennaio 2007

...

Ugo Ascoli: "Siamo fortemente preoccupati per il rischio che possa implodere il sistema di aziende terziste che occupa oltre 600 dipendenti. Prima di attivare gli strumenti più adatti, occorrerebbe conoscere meglio l’evoluzione giudiziaria della vicenda".

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

Mancano pochi giorni a San Valentino e Gradara si prepara ad accogliere tutti gli innamorati, quelli ricambiati e quelli no, quelli traditi e quelli inseparabili, gli indecisi e quelli disperatamente cotti, quelli che si innamorano una volta nella vita e quelli che si innamorano tutti i santi giorni, tutti quelli, insomma, il cui cuore palpita per qualcuno e che intendono trascorre la festa del sentimento e della passione in uno dei luoghi simbolo dell'amore.

da Gradara Innova
www.gradara-medievale.com


...

13 reti messe a segno nella 21° giornata. La Recanatese, sconfitta nell'anticipo a Monte Urano, è solo a +1 sul Fossombrone, vincitore nella gara casalinga contro la Biagio Nazzaro. Continua a vincere anche il Piano S. Lazzaro, ora a -2 dalla vetta. Vittorie anche per Fermignano e Jesina.




...

Martedì 30 gennaio alle ore 14.00 presso il Teatro delle Muse (ingresso via della Loggia), avverrà la selezione delle comparse, adulti e bambini, per Nabucco, il capolavoro verdiano messo in scena dal regista Daniele Abbado che chiuderà la Stagione lirica 2006-2007, debuttando martedì 20 febbraio (repliche 22 e 25 feb.).

dal Teatro delle Muse
www.teatrodellemuse.org