IN EVIDENZA


Continua la festa di complenno di Ninna Nanna Io Bimbo: da oggi -20% su tutti i passeggini

Altra sorpresa per festeggiare i 30 anni di attività di Ninna Nanna Io Bimbo, lo store di Cesano di Senigallia, da sempre punto di riferimento per lo shopping dedicato al mondo dell'infanzia con i migliori prodotti e tutte le ultime novità.

30 gennaio 2007

...

Il 2 gennaio 1987, a causa di un tragico investimento accaduto a Bologna Milly Marzoli morì, aveva solo 36 anni, ma aveva già percorso una lunga strada nell’impegno politico ed amministrativo.

da Fabio Sturani
sindaco di Ancona


...

“La ceramica come strumento didattico” è l’oggetto di due corsi (primo e secondo livello) organizzati dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con l'Istituto Statale d'Arte "E. Mannucci" di Ancona e l'Ufficio Scolastico Regionale.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

E’ stata una serata di notevole successo quella che si è tenuta giovedì 25 gennaio al Dazebao di Ancona nell’ambito del Raccomandati Festival, il concorso per band emergenti giunto alla sua seconda edizione ed organizzato dal Raccomandati Club, portale musicale che promuove on line la musica di molte band nazionali.

da Raccomandati Festival


...

La giunta regionale – dopo la presentazione dell’assessore Almerino Mezzolani sulle linee guida che ispirano il Piano Sanitario Regionale e l’approvazione di altri atti (seguono comunicati) – ha esaminato la delibera per la nomina dei 13 direttori di zona e dei direttori di Salesi e Lancisi.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it








...

"In una Provincia il cui Presidente ed il Vice-presidente sono cacciatori e amici dei cacciatori, in cui il direttore dell’Ufficio Caccia è anche lui un cacciatore, e in cui pure quasi tutte le Guardie hanno il porto d’armi ad uso venatorio, accade che per tutto il mese di gennaio squadre di cacciatori vadano a caccia nelle Z.P.S, in palese violazione della Legge regionale n.1277 del 06/11/2006, senza che nessuno si preoccupi di fare i controlli".

da LA LUPUS IN FABULA onlus e
W.W.F. Marche


...

Parte il progetto europeo CALVINO, iniziativa finanziata dall’Unione europea nell’ambito del programma “Cultura 2000”, guidata dal Comune di Urbino, con il coinvolgimento di accademie e università.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it






29 gennaio 2007

...

Ugo Ascoli: "Siamo fortemente preoccupati per il rischio che possa implodere il sistema di aziende terziste che occupa oltre 600 dipendenti. Prima di attivare gli strumenti più adatti, occorrerebbe conoscere meglio l’evoluzione giudiziaria della vicenda".

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

Mancano pochi giorni a San Valentino e Gradara si prepara ad accogliere tutti gli innamorati, quelli ricambiati e quelli no, quelli traditi e quelli inseparabili, gli indecisi e quelli disperatamente cotti, quelli che si innamorano una volta nella vita e quelli che si innamorano tutti i santi giorni, tutti quelli, insomma, il cui cuore palpita per qualcuno e che intendono trascorre la festa del sentimento e della passione in uno dei luoghi simbolo dell'amore.

da Gradara Innova
www.gradara-medievale.com


...

13 reti messe a segno nella 21° giornata. La Recanatese, sconfitta nell'anticipo a Monte Urano, è solo a +1 sul Fossombrone, vincitore nella gara casalinga contro la Biagio Nazzaro. Continua a vincere anche il Piano S. Lazzaro, ora a -2 dalla vetta. Vittorie anche per Fermignano e Jesina.




...

Martedì 30 gennaio alle ore 14.00 presso il Teatro delle Muse (ingresso via della Loggia), avverrà la selezione delle comparse, adulti e bambini, per Nabucco, il capolavoro verdiano messo in scena dal regista Daniele Abbado che chiuderà la Stagione lirica 2006-2007, debuttando martedì 20 febbraio (repliche 22 e 25 feb.).

dal Teatro delle Muse
www.teatrodellemuse.org



27 gennaio 2007

...

Oggi vi proponiamo una ricetta tradizionale di una marmellata da fare in casa, ottima da spalmare su una fetta di pane ma anche per la crostata.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


da Claretta


...

Dopo il successo del debutto dell’opera più attesa della quinta Stagione lirica, domenica alle ore 16 sarà l’ultima occasione per assistere all’allestimento acclamato dal pubblico e dalla critica Il Pirata di Vincenzo Bellini. Proprio per l’ultima recita si sono liberati dei posti in platea, ghiotti per tutti quegli spettatori che nei giorni scorsi non avevano trovato la poltrona desiderata.

dal Teatro delle Muse
www.teatrodellemuse.org


...

Torna l’Esposizione Internazionale Canina di Ancona, la manifestazione più grande del centro-Italia giunta quest’anno alla sua 37° edizione e organizzata dal Gruppo Cinofilo Anconitano (G.C.A) in collaborazione con l’azienda GM Distribuzione e con l’E.R.F (Ente Regionale per le manifestazioni fieristiche ) che per l'occasione proporrà una mostra-mercato di prodotti cinotecnici.

da Gruppo Cinofilo Ancona





...

Sabato 27 gennaio 2007, alle ore 18,30, ad Ancona, presso la Sala Audiovisivi di Via Bernabei 30, in occasione della Giornata della Memoria, l’Associazione Culturale NIE WIEM Onlus, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona e la Mediateca delle Marche, presenta il documentario “AKROPOLIS” del regista friulano Ivan Gergolet, già finalista all’ultima edizione di CORTO DORICO con il corto “Quando il fuoco si spegne”.

da Associazione Culturale NIE WIEM Onlus - Ancona




...

Un’iniziativa molto importante che offre grandi opportunità per tutti coloro che operano nel settore del territorio”. Così l’assessore regionale alla Viabilità e Governo del territorio, Loredana Pistelli, ha definito la nuova Rete geodetica della Regione Marche, presentata questa mattina a Palazzo Raffaello nel corso di un convegno.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Le Marche si confermano al 13°/14° posto per indice di criminalità tra le regioni italiane. A fronte di un aumento del 6,5 % in Italia nello stesso periodo, le Marche registrano un minimo aumento dello 0,9%, relativo soprattutto ai “nuovi” reati legati all’informatizzazione.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

"La cosiddetta privatizzazione del settore della telefonia se, da un lato, ha favorito l’evoluzione tecnologica, dall’altro ha comportato una notevole diversificazione delle offerte che spesso si trasforma in disorientamento e, in alcuni casi, in vere e proprie truffe".

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it