IN EVIDENZA


Continua la festa di complenno di Ninna Nanna Io Bimbo: da oggi -20% su tutti i passeggini

Altra sorpresa per festeggiare i 30 anni di attività di Ninna Nanna Io Bimbo, lo store di Cesano di Senigallia, da sempre punto di riferimento per lo shopping dedicato al mondo dell'infanzia con i migliori prodotti e tutte le ultime novità.

12 gennaio 2007


...

Da sabato 20 gennaio a sabato 3 febbraio 2007 - h. 18.00 22.00 - presso le Cantine Comunali di Palazzo Gradari - via Rossini Pesaro - sarà aperta Arte dei 5 Sensi ...mostra di pitture e disegni dove l'arte si spoglia di forma e mette a nudo quel percorso emotivo nascosto dietro tele e pennelli.
Un ponte tra l'artista e il suo pubblico e viceversa..

dal Centro Culturale il Binocolo
www.centroculturalebinocolo.com




...

Dopo lo straordinario successo registrato nelle passate edizioni, ripartono a grande richiesta le tanto attese “Favole a merenda”, servizio educativo comunale che intrattiene con letture animate, seguite da gustose merende in tema, i bambini dai tre ai cinque anni di età (età scuola dell’infanzia) accompagnati dai genitori, presso lo spazio del Centro Famiglie comunale “L’albero”, in via Manzoni.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it



...

Proseguono i Seminari di presentazione del progetto Prestito d’Onore regionale.
Il prossimo appuntamento è fissato a Fabriano per venerdì 12 gennaio alle ore 10.00 presso la Comunità Montana Esino-Frasassi, via Dante Alighieri 268.
L’ingresso ovviamente è libero ed aperto a tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni su questa iniziativa nata per sostenere la creazione di nuove imprese.

dal Gruppo Camera Work
www.gruppocamerawork.it





...

Non si può che stigmatizzare l’ennesima vicenda legata all’aeroporto di Falconara. Ciò che dovrebbe rappresentare un punto di riferimento forte per tutto il tessuto produttivo della nostra regione, continua invece ad essere fonte di disagi e frutto sempre più evidente di una pessima gestione.

da Gianni Muratori
Presidente Confapi Marche


...

I temi più importanti che sta vivendo il settore agricolo saranno l’argomento della giornata di lavoro che si terrà il 15 gennaio nella sede della giunta regionale con il presidente Gian Mario Spacca, l’assessore Petrini, i rappresentanti di Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Copagri, Lega delle Cooperative.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



11 gennaio 2007

...

Non solo violenze sessuali ma anche percosse e minacce di morte con un coltello. Sono i nuovi e raccapriccianti dettagli che emergono nella vicenda della minorenne di Torrette di Ancona per mesi violentata, picchiata e minacciata da un branco di ragazzi tra i 13 e i 17 anni. E' l'ennesimo capitolo della vicenda del video-stupro per mesi perpetrato ai danni della ragazzina e poi fatto girare via Internet.

di Leonardo Barucca
redazione@viveresenigallia.it



...

Un Teatro Rossini di Civitanova Marche gremito attende con emozione Lo Schiaccianoci , il balletto classico di Petipa che maggiormente ammalia i bambini e incanta i grandi che sarà in scena domenica 14 gennaio nell’ambito della rassegna “Civitanova Danza tutto l’anno 2006/2007” promossa dal Comune di Civitanova Marche , dall’Azienda Speciale Teatri di Civitanova e dall’Amat.

da Amat


...

A San Benedetto sta per arrivare un’ “Onda Tropicale”. Il 23 gennaio, Fiorella Mannoia sarà al Palacongressi con il nuovo tour che sarà occasione per presentare il suo ultimo album, “Onda tropicale”, appunto.

da Anno Zero





...

Nonostante la mancanza di neve e quindi l'impossibilità di praticare i cari sport sul manto bianco che tanto ci appassionano, l'Associazione Sportiva FreedoMountain per il week-end del 13 e 14 gennaio 2007 propone una buona alternativa per stare a contatto con la natura e imparare qualcosa di nuovo.

da Associazione Sportiva FreedoMountain


...

Un Teatro Rossini di Civitanova Marche gremito attende con emozione Lo Schiaccianoci, il balletto classico di Petipa che maggiormente ammalia i bambini e incanta i grandi che sarà in scena domenica 14 gennaio nell’ambito della rassegna “Civitanova Danza tutto l’anno 2006/2007” promossa dal Comune di Civitanova Marche , dall’Azienda Speciale Teatri di Civitanova e dall’Amat.

da Amat


...

Il Consiglio Provinciale dell’8 gennaio u.s. era stato convocato per discutere ed approvare un documento elaborato e valutato in tutti i suoi aspetti, che riguardavano le urgenze e le priorità infrastrutturali del territorio provinciale, e approvato all’unanimità nei lunghi e articolati lavori della V Commissione (infrastrutture, mobilità, trasporti).

da Nedo Brugiamolini
Consigliere Provinciale di Forza Italia




10 gennaio 2007

...

Dopo i "fasti" culinari del periodo natalizio, è meglio ritornare per qualche settimana ad un menu più sobrio e contenuto (almeno dal punto di vista calorico). Oggi vi proponiamo la ricetta di un secondo a base di pesce.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

La Regione Marche ha promulgato ormai da tempo la nuova legge forestale ma in assenza del corrispondente Regolamento la selvicoltura purtroppo è ancora aggrappata ai privilegi e all'eccessiva elasticità delle normative tecniche precedenti, note ormai in tutta Italia per la loro inefficacia rispetto al doveroso compito di salvaguardare il suolo, il paesaggio e tutti gli aspetti ecologici connessi.

da Lupus in Fabula Onlus








...

Si è svolto ieri pomeriggio nella sede della Provincia, a Macerata, un incontro tra il presidente Giulio Silenzi ed il senatore Marco Pecoraro Scanio, vicepresidente della Commissione Industria, commercio e turismo di Palazzo Madama, il quale era accompagnato dall’assessore regionale Gianluca Carrabs.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

La Giunta regionale ha approvato la proposta di legge riguardante le “Norme per l’edilizia sostenibile”. E’ stato il gruppo di lavoro interregionale “Edilizia sostenibile”, coordinato dal 2005 dalla Regione Marche, a mettere a punto lo schema di legge, poi approvato da tutte le Regioni, da cui è derivata la proposta di legge che ora si pone come strumento quadro di regolamentazione dei principi fondamentali della sostenibilità in edilizia a partire dalla pianificazione urbanistica.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it