IN EVIDENZA





8 gennaio 2007

...

Mancano pochi minuti a mezzogiorno dello scorso 31 dicembre. Mi trovo con la mia ragazza nei boschi sommitali tra il M.te Giuoco del Pallone e il M.te Cafaggio, per una breve passeggiata naturalistica lungo la carrareccia che scende verso fonte dell'Acera (sopra la rocca di Spindoli - Fiuminata).

da David Fiacchini
naturaetratio.blogspot.com



...

Capuana, Calvino, Rodari, Piumini, le piu’ belle fiabe italiane: un progetto tutto al femminile. In collaborazione con la biblioteca comunale dei ragazzi di Brecce Bianche, grazie ad un’idea di Patrizia Marsigliani, coordinatrice della struttura, e di Luigia Bisceglia del Gruppo Teatrale Recremisi, nasce un progetto di lettura rivolto ai bambini della scuola materna ed elementare.

dal Teatro Re Cremisi
www.teatrorecremisi.it


...

Sarà tutta dedicata ad Annibal Caro, di cui quest’anno ricorre il cinquecentenario della nascita, la quinta edizione del progetto Un monumento per amico.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Servizi educativi e formativi del Comune di Civitanova e dall’Archeoclub in collaborazione con l’Atac e finanziata dalla Banca di Credito cooperativo di Civitanova e Montecosaro, vede la partecipazione di 15 scuole.
Ciascuna di esse approfondirà un aspetto della vita e dell’attività culturale dell’illustre letterato cinquecentesco, al quale Civitanova ha dato i natali.

dal Comune di CIvitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


...

Dal 1987 ad oggi Arezzo Wave Love Festival è stato in assoluto l’evento più importante per le band emergenti nazionali, portando alla ribalta nei suoi vent’anni di storia gruppi che poi si sono affermati anche oltre i nostri confini come Negrita, Afterhours, Marlene Kuntz e tanti altri.

dal Mamamia
www.mamamia.it



...

Quali bugie?
Durante la campagna elettorale Lei ha chiesto il consenso, sostenendo che avrebbe affidato le deleghe di assessore solo a persone di esperienza.
La competenza degli assessori era aspettativa molto sentita da tutto il mondo agricolo marchigiano, vista la deludente e recessiva condizione dell’agricoltura durante l’ultima legislatura.

da LI.C.A.M.
Libero Comitato Agricoltori Marchigiani




5 gennaio 2007

...

Sta per iniziare il nuovo anno live del Barfly. Nomi di prestigio si attendono al music club anconetano per il 2007, nella nuova gestione di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni, per il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli, tra cui Joan Baetz, Caparezza, Le Vibrazioni e Luca Carboni. Primi su tutti, in ordine cronologico, arriveranno però i Gemboy, sabato 6 gennaio. Prossimo appuntamento con la musica dal vivo è il 13 gennaio con i Ciao Rino (tributo a Rino Gaetano).


...

Il 5 e il 6 gennaio, 48 ore di festa con Befane volanti, la Calza più lunga del mondo, dolci, carbone e gran finale con le voci di Tiziana Rivale, Michele Pecora e Silvia Mezzanotte.

da Pro Loco di Urbania


...

"Quando la politica entra nel merito degli aspetti tecnici può succedere di tutto. O meglio, quando i tecnici delle pubbliche amministrazioni sono “indirizzati” dalla politica (consenzienti o meno, non sta a noi stabilirlo) allora ci si può aspettare qualunque cosa".

da La Lupus in Fabula Onlus



...

Dopo l’incontro di maggioranza e sentito nuovamente questa mattina il presidente della Camera di Commercio, Giampaolo Giampaoli, la posizione dell’Amministrazione comunale rispetto alla variante al piano regolatore per la sede dell’ex – Istituto Stracca è quella di effettuare un’ulteriore verifica sulla variante stessa per andare quindi all’approvazione in consiglio lunedì prossimo, 8 gennaio.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it







...

Per tutto il mese di gennaio, e soprattutto per i bambini, fa bella mostra di sé, all’ingresso del Museo Omero, l’orginalissimo albero di Natale con addobbi tattili.

dal Museo Omero


...

Nella nostra Provincia sono stati raggiunti risultati importanti che devono essere valorizzati, ma che, al tempo stesso, da una classe dirigente lungimirante, non possono essere considerati come acquisiti definitivamente.

da Emanuele Lodolini
Segretario prov. Ds Ancona



4 gennaio 2007




...

Domani 4 gennaio ore 18 Sala Volponi momento culturale della Festa della Befana con convegno e mostre, in piazza sfilate, musica, mercatini e gastronomia.

dal Comune di Urbania


...

Il completamento dei lavori della grande frana di Ancona- con particolare riguardo al piede della frana- sono stati al centro nella giornata di ieri di una riunione della maggioranza di centro sinistra che governa la città, cui hanno partecipato oltre al sindaco e agli assessori anche i segretari dei partiti.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it







...

Una guida per facilitare e moltiplicare le iniziative di tanti cittadini a favore delle popolazioni più povere del mondo. E’ questo uno degli scopi alla base della realizzazione della prima “Guida al sostegno a distanza nella provincia di Macerata” edita dall’Amministrazione provinciale e presentata in una conferenza stampa.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



3 gennaio 2007

...

Sono state pubblicate dalla Provincia di Macerata le graduatorie dei giovani diplomati e laureati ammessi a beneficiare, rispettivamente, delle “borse-lavoro” e degli “assegni di ricerca” finanziati dalla stessa Amministrazione provinciale con una quota di circa un milione di euro del Fondo sociale europeo.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

La giunta comunale riunita ieri a Palazzo del Popolo ha preso atto della graduatoria definitiva del bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica predisposta dalla competente commissione Alloggi a seguito del bando generale di concorso del 16 maggio 2005, affissa all’albo pretorio del Comune e pubblicata nel Bollettino ufficiale della Regione Marche.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it