IN EVIDENZA





3 gennaio 2007

...

Sono state pubblicate dalla Provincia di Macerata le graduatorie dei giovani diplomati e laureati ammessi a beneficiare, rispettivamente, delle “borse-lavoro” e degli “assegni di ricerca” finanziati dalla stessa Amministrazione provinciale con una quota di circa un milione di euro del Fondo sociale europeo.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

La giunta comunale riunita ieri a Palazzo del Popolo ha preso atto della graduatoria definitiva del bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica predisposta dalla competente commissione Alloggi a seguito del bando generale di concorso del 16 maggio 2005, affissa all’albo pretorio del Comune e pubblicata nel Bollettino ufficiale della Regione Marche.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it




...

Proseguiamo lo speciale "ricettario" dedicato ai menu di Natale. Oggi iniziamo il menu della Befana. Per l'occasione vi suggeriamo una ricetta per un secondo a base di carne.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

Tre artisti, tre luoghi una vallata. Sono gli elementi che accomunano e legano fra di loro gli artisti Angelo Marini, Giancarlo Lepore e Pasquale Martini che espongono le loro opere a Palazzo Mercuri a Sant’Angelo in Vado. In mostra sculture su marmo, ferro, in cuoio, ceramica e pittura a tecnica mista.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it


...

Il Colleggio Raffaello di Urbino ospita, fino al prossimo 8 gennaio, la mostra “Attraverso il tempo: continuità dell’incisione urbinate”, voluta dal Legato Albani, l’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Urbino, l’Associazione Urbino Arte, la Pro Urbino e la Confcommercio di Pesaro e Urbino.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it


...

Vivace Gran Galà del Nuovo Anno, mercoledì 3 gennaio, con musiche di Bizet, Puccini, Brahms, Šostakovič, i valzer di Johann Strauss e altri brani celebri, eseguiti dall’Orchestra di Fiati Laboratorio Ensemble, formata da cinquanta elementi e diretta dal maestro Federico Paci, con i solisti Nunzio Fazzini (tenore) e Vittorio Cerasa (sassofono soprano).

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it


...

Dopo il grande successo ottenuto in tutto il mondo da Babbo Natale sui suoi siti internet, anche la Befana di Urbania non vuol essere da meno e approda ufficialmente nel mondo della grande rete con il suo sito: www.labefana.com

da Pro Loco di Urbania









30 dicembre 2006

...

E’ stato presentato ad Ancona il Capodanno in Piazza 2007. Una maratona musicale per festeggiare il nuovo anno. Un ricco appuntamento per il capoluogo dorico che vedrà sfilare sul palco allestito nella immensa ed accogliente Piazza Cavour, personaggi del calibro di Paola Turci, Max Gazzè, Marina Rei, gli Zero Assoluto anticipati dalle giovani leve marchigiane Malamonroe.

da Anno Zero


...

Serata davvero scoppiettante quella del 28 dicembre al Dazebao di Ancona nell’ambito del Raccomandati Festival, il concorso musicale per band emergenti organizzato dal Raccomandati Club, portale di musica che promuove online i gruppi nazionali, dalla Mami Music, distribuzione discografica indipendente e dal Comune di Ancona, che da quest’anno ha offerto il proprio patrocinio.

da Mami Music




...

Proseguiamo lo speciale "ricettario" dedicato ai menu di Natale. Oggi siamo arrivati al dolce di Capodanno. Per l'occasione vi suggeriamo una ricetta all'ultima moda in quanto a panettoni...si tratta del panettone ai frutti di bosco.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

E’ stato approvato questa mattina dall’esecutivo di Palazzo del Popolo, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Sandro Simonetti, il progetto preliminare di uno degli interventi previsti nell’ambito del più generale piano di riqualificazione del quartiere della Palombella.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

Al nuovo Presidente del Parco del Conero Lanfranco Giacchetti vanno le mie vive congratulazioni. Le sue dichiarazioni all’indomani della nomina sono anch’esse garanzia di confronto e disponibilità. Giacchetti ha sempre svolto al meglio il proprio lavoro nei diversi ambiti in cui ha operato, in ultimo da Assessore comunale di Ancona.

da Emanuele Lodolini
Segretario provinciale DS


...

Gli spazi verdi presenti in città - 58 ettari spalmati sul territorio comunale – non hanno più da oggi alcun segreto. Il Comune ha realizzato infatti una guida dal titolo Civitanova verde, che illustra in dettaglio le aree, i parchi e gli angoli verdi. L’opuscolo è suddiviso in quattro parti, “Il verde dei giardini e il blu del mare”, “Il verde dei quartieri”, “Il verde e la collina”, “Il verde e gli altri colori”, ed è corredato di numerose immagini.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it



...

E’ stato illustrato questa mattina nel corso di una riunione di giunta il progetto relativo all’impianto di selezione-trattamento dei rifiuti solidi urbani a servizio del Bacino 1 della provincia di Ancona, che dovrà essere realizzato nel territorio del Comune di Ancona, in seguito a un processo di condivisione e concertazione con i soggetti, gli enti e le categorie interessate.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it





...

La Befana di Urbania, in occasione delle grandi feste indette dal 2 al 6 gennaio in suo onore proprio nella cittadina marchigiana celebre per le sue ceramiche e monumenti, anche quest’anno vuole battere più record.

dal Comune di Urbania





29 dicembre 2006

...

Proseguiamo lo speciale "ricettario" dedicato ai menu di Natale. Oggi iniziamo con le ricette dedicate al Capodanno. Iniziamo con un classico: il cotechino ma secondo una ricetta leggermente rivisitata.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

La Caritas Diocesana di Fano rileva ormai da tempo, nel proprio territorio, un significativo disagio sociale presso fasce di persone e di famiglie chiamate a sostenere impegni finanziari inderogabili e superiori alle capacità economiche immediate.

dalla Caritas Fano
www.caritasmarche.it