counter

Ancona: la provincia si prepara al 2007

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il presidente della Provincia Giancarli e la Giunta tracciano un bilancio del lavoro svolto nel 2006 con un occhio al 2007.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


"Il lavoro svolto nel 2006 - spiega Giancarli - è stato fatto con un metodo di lavoro ben preciso, quello della partecipazione e della lealtà e correttezza istituzionale.
Ed è stato fatto 'Con il mare fino all'Appennino'
". Così il presidente della provincia intende sottolineare l'unità e l'organicità dell'azione politica per la provincia.

Tante le altre attività svolte. Tra le altre: -Una rete per la banda larga che copre vaste zone del territorio. - Un'azione forte in sostegno della cultura, attraverso "Vivere il 900" e svolgendo un lavoro di cordinamento per quanto riguarda il teatro che sarò presto replicato per il cinema, la poesia ed il Jazz.
- Interventi per la riduzione del rischio idrogeologico.
- Rafforzamento della promozione dei prodotti tipici di qualità.
- L'ottenimento del rating A+ per il bilancio che ha permesso di accedere anuove fonti di finanziamento.
- Il lavoro ha un ruolo importante nell'azione della provincia. Sono stati assunti a tempo indeterminato alcuni collaboratori con contratti a progetto. I Centri per l'impiego si occupano non solo di far incrociare domanda e offerta ma anche della formazione e le borse lavoro hanno portato all'assunzione a tempo indeterminato del 68% dei borsisti.

Particolarmente importanti le infrastrutture, che spesso hanno un'importanza non solo provinciale ma snche regionale.
Significativo il lavoro svolto negli ultimi mesi per l'aereoporto di Falconara, dove la Provincia ha una quota dell'8,5%.
Procede il progetto della metropolitana di superficie in cui la Provincia è solo uno dei soggetti coinvolti.
Un importante traguardo è l'aver fatto tornare all'ANAS le competenze per il raddoppio della SS16, in modo da liberare risorse.
Mentre sono importanti e complementari il collegamente autostradale con il Porto di Ancona ed il completamento della Orte - Falconara.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 dicembre 2006 - 1199 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, enzo giancarli, provincia di ancona, redazione





logoEV
logoEV