counter

Civitanova Marche: in arrivo contributi per le imprese artigiane

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il Comune di Civitanova aderisce al programma promosso dalla Provincia di Macerata che prevede la costituzione di un fondo in favore delle imprese artigiane operanti sul territorio.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


A dare il via libera al progetto è stato il Consiglio comunale, che nell’ultima seduta dell’anno ha approvato all’unanimità la convenzione predisposta dalla Provincia.

L’impegno finanziario del Comune, pari a 15 mila euro all’anno per il triennio 2006-2009, contribuirà a sostenere le piccole e medie imprese attraverso un fondo per la concessione di contributi in conto interessi.

“Dal ’96 a oggi – dice l’assessore Sergio Marzetti – l’ente ha stanziato oltre 200 mila euro in favore di 380 imprese locali, finanziando investimenti per oltre 6 milioni di euro. Un intervento – spiega – che rappresenta un utile incentivo per le aziende, considerata la congiuntura sfavorevole che ha caratterizzato gli ultimi anni. Di qui la scelta di garantire il contributo del Comune anche per i prossimi tre anni, anche se, finalmente, comincia a intravedersi qualche timido segnale di ripresa”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 dicembre 2006 - 983 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche





logoEV
logoEV