counter

Ancona: Raccomandati festival, terzo appuntamento

3' di lettura 30/11/-0001 -
Grande attesa per la terza serata del Raccomandati Festival, il concorso gratuito per band emergenti che anche il 28 dicembre si terrà al Dazebao di Ancona.

da Raccomandati Festival


La manifestazione, giunta ormai alla sua seconda edizione,è riuscita nel corso di questi mesi a riscuotere notevoli consensi e ad offrire un contributo concreto al rilancio della musica live nella nostra provincia. Il Raccomandati Festival vede l’attiva partecipazione non solo del Dazebao, noto locale anconetano.

All’organizzazione, infatti, hanno contribuito anche il Raccomandati Club (www.raccomandati.net), portale musicale che offre gratuitamente alle band di tutta Italia la possibilità di creare una propria scheda e farsi così conoscere online, la Mami Music, distribuzione discografica indipendente di Ancona che mira ad offrire spazio ai giovani musicisti in cerca di notorietà, e il Comune di Ancona, che quest’anno ha garantito il proprio patrocinio.

Un evento musicale, dunque, che non delude le aspettative del pubblico e che al contrario cresce ogni giorno di più. Per la serata in programma il 28 dicembre ci saranno altre tre band ad esibirsi per 30 minuti ciascuna. Sul palco si alterneranno i Blasting Gelatins, giovane gruppo punk di Senigallia formatosi nel 2004 ma con già alle spalle importanti esperienze musicali (Summer Jamboree, Emergenza Festival).

I Margaret Days di Jesi, invece, propongono delle sonorità rock-grunge molto accattivanti e graffianti che di sicuro il pubblico gradirà. Di nuovo punk, invece, con i Work in Progress di Marotta, dai pezzi irriverenti e coinvolgenti. Spazio alla musica propria, dunque, per incentivare la creatività dei nostri giovani musicisti marchigiani.

La band vincitrice della serata si aggiudicherà una cassa di birra offerta simpaticamente dalla direzione del Dazebao, mentre il premio finale dell’intera manifestazione, molto ambito, è un contratto di distribuzione discografica nazionale messo in palio dalla Mami Music, garantendo così al gruppo ritenuto migliore fra i 18 partecipanti la possibilità di farsi conoscere anche al di fuori dei confini regionali. Il giudizio è affidato ad una giuria di esperti che durante ogni serata valuterà la performance dei gruppi in gara e al pubblico presente al Dazebao.

La band che si aggiudicherà la vittoria durante la serata del 28 dicembre, intanto, accederà di diritto alla semifinale del 25 gennaio, in cui dovrà vedersela con gli altri semifinalisti già selezionati nelle precedenti date del concorso, i Me.Dea di Montemarciano e gli SCREAM di Arcevia.

Per chi nel frattempo volesse avere informazioni sui gruppi che prendono parte alla manifestazione, è possibile consultare il sito www.raccomandati.net, dove sono presenti anche il calendario completo del Raccomandati Festival e molte altre notizie in merito. Appuntamento da non perdere, dunque, per tutti gli amanti della buona musica dal vivo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 dicembre 2006 - 948 letture

In questo articolo si parla di ancona





logoEV
logoEV