counter

Ancona: torna il premio ''Città solidale'' 2006

1' di lettura 30/11/-0001 -
Anche quest’anno il Comune di Ancona intende assegnare il premio “Ancona città solidale”, quale pubblico riconoscimento a quanti si sono particolarmente distinti per atti di solidarietà, di generosità, di altruismo e di impegno sociale.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Con questa iniziativa l’Amministrazione intende far uscire il sociale dall’ombra restituendo alla città l’impegno dei singoli, delle associazioni e degli enti e diffondere una solidarietà che non è solo impegno dei più volenterosi ma cittadinanza diffusa e responsabile.

“Sono sicura che i cittadini sapranno individuare e segnalare al comitato del premio le persone e i gruppi che lavorano nel nome della solidarietà, spesso nel più totale anonimato, senza aspettarsi nulla in cambio -è il commento dell’assessore ai Servizi sociali, Marida Burattini. Fare conoscere questi esempi, condividere valori quali l’abnegazione disinteressata, la generosità, la disponibilità verso il prossimo non può che giovare alla collettività”.

Il premio, giunto alla sua quarta edizione, verrà conferito nel corso di una manifestazione che si terrà il 23 gennaio 2007 alle ore 16.30 presso il Teatro Sperimentale di Ancona. Chiunque può segnalare i nominativi di persone, gruppi, associazioni o enti che siano meritevoli del premio. Le segnalazioni devono essere firmate ed inviate o consegnate, entro il 18 gennaio 2007, anche su apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Ancona o a disposizione presso l’URP del palazzo comunale, a:

Servizi sociali, educativi e sanità
Comitato Premio “Ancona città solidale”
c.a. Laura Felice
Viale della Vittoria 37
60123 Ancona
Tel. 071 2226115 - Fax 071 2222181
E.mail: laura.felice@comune.ancona.it

Clicca qui per vedere il deplian





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 dicembre 2006 - 865 letture

In questo articolo si parla di ancona





logoEV
logoEV