counter

Fano: niente nuovi supermercati nel nuovo Prg

1' di lettura 30/11/-0001 -
In merito alle dichiarazioni del capogruppo della Margherita, apparse sui quotidiani locali, nelle quali si afferma che nel P.r.g. ci sia spazio per 12 nuovi supermercati, l'Assessore all'Urbanistica Maturo Falcioni precisa che tali dichiarazioni sono false e strumentali.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.ps.it


Nel nuovo strumento urbanistico non sono assolutamente previste nuove grandi strutture commerciali.

Infatti, le norme tecniche di attuazione del Prg non prevedono l'insediamento di strutture della grande distribuzione G1 e G2, così come sono identificate dalla legge regionale sul commercio n. 26/99. Nel nuovo Prg di Fano, oltre ad aree commerciali previste nelle frazioni e nuclei come risposta ad esigenze di commercio di vicinato locali, sono previste zone che dovrebbero rivolgersi a particolari settori commerciali bisognosi di grandi spazi (concessionari di automobili, mobili, ecc.) e comunque con superficie di vendita non superiori a 2.500 mq.

Invece, nel vecchio piano revocato, era prevista una struttura di grande distribuzione G1 (struttura fino a 6.000 mq di vendita) nell'area dell'ex zuccherificio che è stata cancellata.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 dicembre 2006 - 937 letture

In questo articolo si parla di fano