counter

Corto Dorico: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2006

1' di lettura 30/11/-0001 -
La Giuria di CORTO DORICO 2006, composta da Riccardo Milani, Elisabetta Sgarbi e Roy Menarini, ha deciso di assegnare il Premio al Miglior Corto (1.500 euro) ex aequo a La memoria dei cani di Simone Massi e a Come a Cassano di Pippo Mezzapesa, consegnato dal Presidente onorario del concorso Giampiero Solari. Oltre 240 i partecipanti da tutta Italia, più di 800 spettatori per le due finali: ecco i numeri di CORTO DORICO 2006.

dalla Mediateca delle Marche


Si è conclusa sabato 16 dicembre 2006, al Teatro Sperimentale “Lirio Arena” di Ancona, di fronte a un pubblico numeroso, attento e caloroso, la terza edizione del concorso nazionale per cortometraggi CORTO DORICO, organizzato dall’Associazione Culturale NIE WIEM Onlus, in collaborazione in collaborazione con la Regione Marche - Assessorato alla Cultura, Provincia di Ancona - Assessorato alla Cultura, Comune di Ancona - Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche Giovanili, Mediateca delle Marche, Indesit Company, Studio Pacinotti, Hotel Royal Re, Osteria Teatro Strabacco, Cantine Moroder, Unipol Ancona, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato.

CORTO DORICO è suddiviso in due sezioni (Tema Sociale e Tema Libero), in linea con la politica culturale, tesa a valorizzare l’arte ma anche l’impegno civile, dell’Associazione Culturale NIE WIEM Onlus organizzatrice del concorso. Venerdì 15 si è svolta la finale della sezione Tema sociale, sabato 16 dicembre 2006 si è tenuta la finale della sezione Tema libero.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 dicembre 2006 - 886 letture

In questo articolo si parla di corto





logoEV
logoEV