counter

Borgo Pace: a Gaudium Alessandra Canale e Amedeo Goria

2' di lettura 30/11/-0001 -
Alessandra Canale e Amedeo Goria saranno la madrina e padrino della manifestazione denominata “Gaudium”, dedicata alle eccellenze eno-gastronomiche e non solo del territorio della Massa Trabaria.

da Confcommercio Borgo Pace


La bella ex annunciatrice delle reti Rai e il giornalista sportivo della Rai saranno i testimonial di questo lembo di territorio in provincia di Pesaro e Urbino, lungo l’alta Val Metauro che abbraccia tre comuni: Sant’Angelo in Vado, Mercatello sul Metauro e Borgo Pace.
Tutti uniti per promuovere i prodotti tipici e l’alta moda made nella Massa Trabaria.

Gaudium, iniziativa voluta da Confcommercio, assieme ai comuni e le rispettive Pro Loco di Sant’Angelo in Vado, Mercatello sul Metauro e Borgo Pace, è l’evento turistico legato alla gastronomia che punta alla valorizzazione e promozione di questo territorio tanto amato dai Duchi di Urbino.

L’iniziativa, fissata per martedì 19 dicembre a partire dalle 17 a Lamoli di Borgo Pace, prevede una visita all’Abbazia Benedettina e Museo dei colori Naturali, la presentazione degli espositori e dei produttori. Il pane di patate di Borgo Pace, i formaggi d’alpeggio a latte crudo, il tartufo, gli insaccati di maiale e i rispettivi prodotti più poveri ma più saporiti, la porchetta, le carni fresche e i vini: sono solo alcuni dei prodotti tipici che rappresentano la Massa Trabaria.

Il programma prevede inoltre: la presentazione della nuova pasta del Consorzio Agrario con il grano della Provincia di Pesaro, alle 18.30 incontro tematico sulla “Ristorazione incontra la Massa Trabaria”, a seguire conferenza stampa dal titolo "La Massa Trabaria guarda avanti".

Saranno poi consegnate le chiavi dei tre paesi ai due testimonial.

Finale con la cena a base di prodotti tipici e piatti locali abbinati ai vini provinciali. A metà serata il primo premio Artigiano del gusto 2006 voluto dalla Confcommercio, a seguire degustazione di "dolci della tradizione e vini da meditazioni” accompagnati dalle soavità musicali dalla voce del maestro Alfredo Pagliardini.

Infolinee: Confcommercio 0721.6981





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 dicembre 2006 - 5474 letture

In questo articolo si parla di confcommercio, borgo pace





logoEV
logoEV