counter

Novafeltria: svolta storica per il polo scolastico ''Einaudi''

1' di lettura 30/11/-0001 -
Svolta “storica” per il Polo Scolastico “Luigi Einaudi” di Novafeltria.

da Tea Giannini
dirigente scolastico


Dal prossimo mese di gennaio saranno aperte le preiscrizioni al nuovo Liceo Scientifico, la cui istituzione è stata definitivamente approvata in data 25/11/2006 dall’Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino.

Gli studenti dell’intera Valmarecchia, nell’anno scolastico 2007/08, godranno, dunque, di un ventaglio di offerta e di possibilità ancor più ampio e articolato. Accanto ai corsi già presenti: Linguistico, Biologico, Ragioneria, Geometri e ai professionali Elettrico, Meccanico e Turistico-Aziendale, si affiancherà il Liceo Scientifico, come risposta alle esigenze e alle richieste di un territorio che da tempo ne auspica l’apertura.

Novità anche per gli alunni già frequentanti la sezione “Benelli” in corso Mazzini. Dall’inizio del prossimo anno scolastico, sarà funzionante la nuova ala dell’attuale sede centrale, in via dello Sport, che permetterà l’accorpamento dei corsi professionali a tutti gli altri indirizzi. Tutte le informazioni saranno messe a disposizione sabato 16 dicembre e domenica 14 gennaio dalle ore 15 alle ore 18, in occasione delle giornate di orientamento in cui l’istituto e i suoi laboratori saranno aperti per le visite delle famiglie.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 dicembre 2006 - 1675 letture

In questo articolo si parla di scuola, novafeltria





logoEV
logoEV