counter

Bambini e animali: un cerchio magico

1' di lettura 30/11/-0001 -
“Bambini e animali: un cerchio magico” è il titolo di un convegno organizzato dal CAARM, cord. associazioni animaliste della regione Marche che si terrà venerdì 15 dicembre presso la Sala Raffaello della Giunta Regione Marche.

dal Centro Servizi per il Volontariato


Ad introdurre i lavori la presidente Anna Aquila. Le relazioni saranno affidate a Roberto Marchesini (presidente della società Italiana di Scienze Comportamentali Applicate e Direttore della Scuola di Interazione Uomo-Animale), Maria Chiara Catalani (medico veterinario comportamentista e consigliere SISCA), Rosella Quattrini (psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva), Ilaria Marucelli (giornalista, responsabile nazionale educativo LAV e direttore editoriale della rivista “Piccole impronte”) e Maria Antonietta Tavoni (neuropsichiatra infantile). Vista l'importanza e l'originalità del tema la cittadinanza e gli addetti ai lavori sono invitati a partecipare.

Durante il convegno si terrà la premiazione “I have a dream” a chi si è distinto per l’attenzione e il rispetto verso il mondo degli animali. Sarà, tra gli altri, premiato anche il Ministro Alfonso Pecoraro Scanio per l'attenzione sempre rivolta alle tematiche animaliste. “Un premio al politico che mai dimentica gli animali nei suoi discorsi e nei tavoli di trattative politiche”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 dicembre 2006 - 1859 letture

In questo articolo si parla di centro servizi per il volontariato





logoEV
logoEV