counter

Il corto del fanese Di Placido si aggiudica il primo premio al N.I.F.F. Di Cinec

1' di lettura 30/11/-0001 -
Con 1750 voti, il cortometraggio Sei mia del giovane regista fanese Raffaele Di Placido si è aggiudicato il primo premio al Net Indipendent Film Festival, la manifestazione totalmente virtuale e realizzata dalla Caro Film Cinecittà Studios di Roma per promuovere la circolazione e la visione gratuita delle opere del Cinema Indipendente.

da Monica Pucillo


Il concorso, che si è svolto completamente on line, è durato per tutto il mese di novembre: in questi 30 giorni l’opera tutta fanese ha sempre occupato le prime posizioni, con diverse oscillazioni. Solo in questi giorni è stata pubblicata sul sito www.niff.it la notizia con i vincitori ufficiali delle tre diverse sezioni: lungometraggi, cortometraggi e documentari. Le opere vincitrici saranno distribuite on line dalla Caro Film gratuitamente per un intero anno.

E’ stata una gara dura che ci ha tenuto con il fiato sospeso. Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto e che hanno votato per me. Questa vittoria, infatti, è un’altra importante occasione per far circolare e conoscere il mio lavoro”.

Con la spinta e l’entusiasmo di questo ulteriore riconoscimento, che si va ad aggiungere agli altri ottenuti nel 2005, Di Placido e tutta la sua troupe, tra cui ricordiamo l’attore protagonista Stephane Brocca, si metteranno presto al lavoro per realizzare un nuovo cortometraggio. A questo proposito, si ricorda che è in corso la selezione delle comparse.

Chiunque fosse interessato può inviare una email a m_biancar@hotmail.com oppure a erredippi@hotmail.com.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 dicembre 2006 - 2033 letture

In questo articolo si parla di cinema, fano





logoEV
logoEV