counter

Civitanova: opera Cartechini esposta a Palazzo Sforza

1' di lettura 30/11/-0001 -
Sarà ospitato permanentemente a Palazzo Sforza il quadro a olio dal titolo “Scena marinara”, donato alla Pinacoteca comunale “Marco Moretti” dal pittore civitanovese Sergio Cartechini.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


A Cartechini, scomparso di recente, lo scorso anno fu dedicata una mostra nella chiesa di Sant’Agostino, organizzata dalla stessa Pinacoteca, dai Teatri di Civitanova e dall’Assessorato comunale alla Cultura. Proprio in quell’occasione l’artista volle donare quell’opera che ora andrà ad abbellire il Palazzo comunale.

Il quadro, ospitato nell’atrio del secondo piano, verrà scoperto nel corso di una cerimonia in programma giovedì 7 dicembre, alle ore 12, nella Sala della Giunta del Comune di Civitanova. Saranno presenti le autorità e i famigliari dell’artista.

“Siamo onorati di ospitare all’interno del Comune – ha detto il sindaco Erminio Marinelli – la pregevole opera della quale il nostro concittadino ha voluto farci omaggio, ricambiando il tributo d’affetto che la città gli ha voluto dedicare attraverso l’antologica che lo ha visto protagonista”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 dicembre 2006 - 1719 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche





logoEV
logoEV