counter

San Benedetto: trasporto pubblico gratuito due giorni a settimana

1' di lettura 30/11/-0001 -
Un cambiamento culturale per migliorare la qualità dell’ambiente. Con questo spirito parte domani la sperimentazione dei trasporti pubblici gratuiti nei giorni di mercato, martedì e venerdì, dalle 8,30 alle 12, su tutte le linee urbane della Start, più quelle da e per Grottammare Martinsicuro.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tront o.ap.it


La sperimentazione durerà fino alla fine dell’anno, poi si valuterà se ripeterla. Il provvedimento è uno di quelli adottati per cercare appunto di disincentivare il trasporto privato a favore di quello pubblico, in modo da contrastare l’inquinamento da polveri sottili nell’aria, oltre che l’intasamento di automobili su alcune strade.

Nei giorni scorsi sono stati annunciate altre iniziative, come il divieto di transito dei mezzi pesanti sulla Statale 16 (salvo carico e scarico) e la chiusura della stessa Statale, domenica 10 e domenica 17, dalle 9 alle 12, nel tratto da via Manzoni a via Manara. Il divieto d’accesso al centro cittadino in automobile ai non residenti è tutt’ora nella fase di messa a punto.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 dicembre 2006 - 1042 letture

In questo articolo si parla di san benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eoCF





logoEV
logoEV