counter

Paolo Pascucci è il nuovo rappresentante della Regione al Conero

1' di lettura 30/11/-0001 -
Paolo Pascucci è il rappresentante della Regione Marche nel Consiglio direttivo dell’Ente Parco regionale del Cònero. Lo ha nominato la Giunta regionale, nel corso della seduta dell’esecutivo convocata nel pomeriggio.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


Pascucci è consigliere comunale di Ancona, dove ha ricoperto l’incarico di assessore ai Servizi Sociali, Sanità, Immigrazione dal giugno 2001 al maggio 2005. È stata segretario di Ancona del Partito della rifondazione comunista dal 1993 al 2000. Attualmente lavora presso il Centro documentazione e biblioteca del Consiglio regionale delle Marche.

L’articolo 2 della legge regionale 11/2006 prevede che nel Consiglio direttivo dell’Ente Parco del Cònero sia presente un componente nominato dalla Regione. Sul Bollettino ufficiale della Regione (n. 105 del 2.11.2006) è stata data notizia della nomina. Sei le candidature pervenute, tra le quali la Giunta regionale ha scelto. Pascucci risponde anche ai requisiti fissati dalla Prima commissione consiliare, avendo “esperienza almeno quinquennale in materia di tutela, valorizzazione e gestione del patrimonio ambientale e paesaggistico o di pianificazione territoriale, ovvero esperienza almeno quinquennale nell’amministrazione o direzione di enti locali o di altri enti parco”.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 dicembre 2006 - 1912 letture

In questo articolo si parla di regione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eoCB





logoEV
logoEV