counter

San Benedetto: lotta all’inquinamento, via i mezzi pesanti dalla Statale 16

1' di lettura 30/11/-0001 -
In base all’ordinanza n. 483 del 28/12/88 con cui l’allora sindaco Ripani vietava l’attraversamento della Statale 16 ai mezzi pesanti (con portata superiore, a pieno carico, a 50 quintali), l’amministrazione comunale sta studiando la possibilità di segnalare adeguatamente il divieto e dunque di organizzare l’attività di controllo da parte della Polizia Municipale e delle altre forze di polizia.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it


Verrebbero comunque consentite le operazioni di carico e scarico. L’ordinanza fu impugnata dalle organizzazioni di categoria, che tuttavia persero la causa di fronte al Consiglio di Stato, nel 1999.

La Statale 16 sarà comunque chiusa al traffico nelle domeniche 10 e 17 dicembre, nel tratto da via Manara a via Manzoni dalle 9 alle 12. Invece, anche l’annunciata limitazione del traffico ai non residenti nella zona del centro cittadino è nella fase di studio e verrà resa operativa da martedì 12 dicembre.

Da martedì 5 dicembre, nei giorni di mercato, è confermata la gratuità dei mezzi pubblici della Start, fino alla fine dell’anno in via sperimentale, nella fascia oraria dalle ore 8,30 alle 12, per tutte le corse urbane e per quelle extraurbane da e per Grottammare e Martinsicuro. Questi provvedimenti vengono adottati dopo il superamento dei limiti di legge sulla concentrazione di polveri sottili PM10 nell’aria (50 microgrammi per metro cubo: tale limite è stato superato a San Benedetto per 45 volte dall’inizio dell’anno).

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 dicembre 2006 - 1128 letture

In questo articolo si parla di traffico, san benedetto del tronto, comune di san benedetto del tornto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eoCd





logoEV
logoEV