counter

Fano: il premio Fortuna ad Aldo Deli e Filippo Fortuna

2' di lettura 30/11/-0001 -
Aldo Deli e Filippo Fortuna sono i due fanesi vincitori del Premio “Fortuna d'oro” per gli anni 2005 e 2006. Lo ha deciso l'apposita commissione, presieduta dal sindaco Stefano Aguzzi, dopo aver valutato le segnalazioni pervenute.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.pu.it


Seguendo l’indirizzo che il Consiglio Comunale ha dato istituendo il Premio e cioè di esprimere pubblicamente la riconoscenza dell’intera comunità fanese ai cittadini che hanno dato lustro a Fano per qualificate ed insigni attività nei settori: culturale, scientifico, sportivo, sociale e spirituale, la Commissione ha individuato in Aldo Deli e Filippo Fortuna i due personaggi ai quali attribuire il premio negli ultimi due anni.

Infatti, poiché nel 2005 il Premio non era stato assegnato – ha dichiarato la presidente del Consiglio comunale Maria Antonia Cucuzza, componente della Comissione - si è deciso di riconoscere il premio per entrambi gli anni, e quindi per il 2005 il premio è andato al Prof. Aldo Deli, figura notissima nella nostra città, studioso e cultore della storia locale, autore di numerose pubblicazioni, impegnato nel settore dell’arte e dell’educazione scolastica oltre che nella società civile. Per il 2006 si è premiato il Dott. Filippo Fortuna, giovane medico e ricercatore, che pur affetto da una malattia rara si è laureato con 110 e lode in medicina dedicandosi, dopo la specializzazione in neurologia, alla ricerca sulla sua malattia. Anche lui autore di pubblicazioni oltre che relatore in importanti convegni scientifici, anche a livello internazionale.

Lo riteniamo – ha proseguito Maria Antonia Cucuzza, componente della commissione - simbolo di tanti giovani ricercatori fanesi che in Italia e nel mondo si cimentano in vari ed importanti settori”.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato16 Dicembre alle ore 17.30 nella Sala della Concordia, della Civica Residenza.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 dicembre 2006 - 1820 letture

In questo articolo si parla di fano, comune di fano





logoEV
logoEV