counter

Aprono i primi spazi Coop Salute

2' di lettura 30/11/-0001 -
Nei due punti vendita di Coop Adriatica saranno in vendita con l'assistenza del farmacista farmaci senza obbligo di ricetta e prodotti parafarmaceutici, con prezzi ridotti del 20-30%.

da Coop Adriatica


Anche ad Ascoli e San Benedetto i farmaci da banco e quelli senza obbligo di ricetta entrano nel carrello: Coop Salute, il primo spazio destinato alla vendita di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici all'interno di un ipermercato, aprirà all'ipercoop Porto Grande di San Benedetto e all'ipercoop Città delle Stelle di Ascoli Piceno.

All'inaugurazione di Coop Salute di San Benedetto, prevista mercoledì 6 dicembre alle 10, prenderanno parte il sindaco, Giovanni Gaspari, e il direttore Gestione ipermercati di Coop Adriatica Claudio Gnudi; a quella di sabato 9 dicembre ad Ascoli, alle 12, saranno presenti il sindaco, Piero Celani, e Tiziana Primori, vicepresidente di Coop Adriatica.

Sotto l'insegna luminosa di Coop Salute troveranno posto un totale di oltre 200 farmaci senza obbligo di ricetta, affiancati da più di 6-700 prodotti parafarmaceutici come cerotti, disinfettanti, integratori alimentari, cosmetici di solito in vendita in farmacia. L'assortimento copre tutte le principali aree terapeutiche e si amplierà ulteriormente nei prossimi mesi.

Come previsto dal decreto Bersani, che ha liberalizzato la vendita delle specialità a totale carico dei cittadini, ad assistere e consigliare i consumatori sarà sempre un farmacista per l'intero orario di apertura dell'ipercoop. Per la gestione dei Coop Salute sono già stati assunti tre professionisti iscritti all'Albo. Tutela della salute – attraverso l'educazione al corretto uso dei farmaci – e difesa del potere d'acquisto dei consumatori – con riduzioni del 20-30% sui prezzi – saranno gli elementi distintivi dei nuovi spazi all'interno degli ipercoop.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 dicembre 2006 - 1219 letture

In questo articolo si parla di coop adriatica