counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

S. Benedetto del Tronto: giovedì 30 la serata dedicata alle Nozze di Figaro

1' di lettura
3412

Viene recuperata giovedì 30 novembre (dopo essere stata rinviata a causa del lutto cittadino), sempre a partire dalle 21,30 con ingresso gratuito alla sala da tè “Il flauto magico” in via Custoza 31, la serata dedicata alle Nozze di Figaro di Mozart, nell’ambito dei 250 anni dalla nascita del compositore.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it
L’iniziativa, a cura dell’assessorato alla Cultura, è stata ideata e verrà condotta da Rodolfo Dini, responsabile della sezione “Pianeta Musica” della biblioteca comunale. Agli spettatori verranno inoltre offerti i famosi cioccolatini “Mozartkugeln” (“Le palle di Mozart”).

Si potranno ascoltare tutti i principali numeri dell’opera, alcuni dal vivo (con il soprano Loredana Chiappini, il mezzosoprano Elena Bachetti e la pianista Clementina Perozzi), altri, alternati, proiettati dal film realizzato nel ’76 da Jean-Pierre Ponnelle, con la direzione di Karl Böhm e cantanti come Hermann Prey (Figaro), Mirella Freni (Susanna), Dietrich Fischer-Dieskau (il conte), Kiri Te Kanawa (la contessa) ecc.

Loredana Chiappini ha iniziato lo studio del canto sotto la guida del baritono Andrea Concetti e si è poi diplomata al conservatorio di Fermo, nella classe del maestro Monachesi. Nel 1999 ha vinto il secondo premio al concorso internazionale di Pietra Ligure. Svolge attività concertistica in numerose città italiane e all’estero.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 novembre 2006 - 3412 letture