counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Press-tour: giornalisti tedeschi alla scoperta delle Marche

2' di lettura
1124

Sono partiti in sedici dalla Germania con un solo obiettivo: la scoperta delle Marche e delle sue eccellenze.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Grazie alla collaborazione della Regione Marche–Assessorato al Turismo - con l’Enit di Monaco e la compagnia aerea Air Dolomiti, 16 rappresentanti delle più note testate sia di quotidiani che di riviste specializzate tedesche, tra cui Der Feinschmecker, Essen und Trinken, Süddeutsche Zeitung, Abendzeitung, e gli inviati della radio-televisione di stato bavarese Bayerischer Rundfunk hanno concluso ieri un educational tour nelle Marche.

Non passa una stagione, durante l’anno, in cui le Marche non sappiano stupire. L’autunno si offre con tutta la varietà dei suoi colori, i sapori della tradizione, le sfumature del paesaggio e al visitatore attento, in questo angolo d’Italia, certo non sfuggono le tracce che la storia ha consegnato al presente.

“La delegazione di giornalisti – ha precisato il Vice Presidente della Giunta Regionale e Assessore al Turismo, Luciano Agostini – ha avuto l’opportunità di fare un viaggio all’insegna di eno-gastronomia, arte e cultura, poiché qui i prodotti tipici e la tradizione della buona tavola diventano veicolo per scoprire tutta la ricchezza del territorio”.

La scoperta dell’entroterra con i suoi piccoli borghi lontani dai circuiti più noti e frequentati, come Monte San Vito, le ricchezze paesaggistiche e naturalistiche come le Grotte di Frasassi, le città come Jesi, ricche di prestigiose opere d’arte, e la degustazione delle eccellenze enogastronomiche come i 15 vini Doc, il pregiato olio extravergine e il rinomato tartufo marchigiano, sono state alcune delle peculiarità di questo press-tour.

“Scopo principale di questo tipo di iniziative - ha aggiunto Agostani - è quello di far conoscere attraverso la stampa tedesca le specificità delle Marche per incrementare il flusso turistico dalla Germania favorito anche dal collegamento aereo diretto della Air Dolomiti tra Ancona e Monaco”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 novembre 2006 - 1124 letture