counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Il corto fanese “Sei Mia” in lizza per il primo premio al festival N.I.F.F. di

2' di lettura
1965

Ultimi tre giorni per votare e sostenere il corto Sei mia del giovane regista fanese Raffaele Di Placido, in gara al N.I.F.F. 2006 - 3° NET INDEPENDENT FILM FESTIVAL, la manifestazione totalmente virtuale e realizzata dalla Caro Film Cinecittà Studios di Roma per promuovere la circolazione e la visione gratuita delle opere del Cinema Indipendente.

da Monica Pucillo

Anche in questa importante occasione l’opera sta incontrando il gradimento del pubblico, tanto da oscillare tra il primo e il secondo posto nella classifica provvisoria della sezione cortometraggi.

Già nel 2005, infatti, il divertente corto, realizzato grazie alla collaborazione di un gruppo di film-makers tutti fanesi, ha riscosso consensi di pubblico e giurie, aggiudicandosi due importanti riconoscimenti a livello locale e nazionale: primo posto al festival CORTO 'o GLOBO di Napoli (2005) e secondo posto al SANTENA Film Festival di Torino (2005). Come sottolineato dal regista, “un ulteriore riconoscimento ad un festival così importante sarebbe di sicuro uno sprone gradito a tutti i ragazzi che, trasformando la loro passione in voglia di fare, hanno sviluppato con entusiasmo ed autoprodotto le proprie idee conseguendo ottimi risultati”.

Proprio per raggiungere questa ambiziosa meta così vicina, il regista e la troupe rivolgono a tutti l’invito a collegarsi in questi giorni al sito www.niff.it, registrarsi, guardare Sei mia ed esprimere il proprio voto.

Qualsiasi sia l’esito del concorso, la squadra di giovani cinefili conserva il suo entusiasmo e pensa al futuro: presto inizieranno le riprese del nuovo corto di Di Placido, per il quale si cercano comparse.
Chiunque fosse interessato può inviare una email a erredippi@hotmail.com.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 novembre 2006 - 1965 letture