counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Fiastra: la provincia interviene per sistemare strada S. Maroto-Fiegni

1' di lettura
1462

La Giunta provinciale di Macerata ha approvato il progetto definitivo-esecutivo relativo ai lavori di sistemazione del piano viabile della strada “San Maroto-Fiegni” per un importo di 238 mila euro.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

L’arteria stradale, di complessivi circa otto chilometri, è a sua volta costituita dalla strada provinciale 170 “San Maroto” e dalla n.3-VII “Fiastra-Fiegni”. Inizia nella Val di Chienti e, attraversando i nuclei abitati di S.Giusto, S.Maroto, Cupa, Fossa e Collemese, si ricollega alla strada che conduce al Lago di Fiastra. L’intervento della Provincia è volto a migliorare le condizioni di percorrenza, eliminando avvallamenti, “gobbe” e bordi cedevoli.

Il progetto è stato redatto dal settore Viabilità dell’Ente e prevede la risagomatura e sistemazione del piano viabile in modo da ottenere un fondo regolare, nonché la pulizia di fossi e cunette. Già nel novembre del 2004 la Provincia aveva ultimato su questa stessa strada il risanamento di una frana che comportò l’interruzione della circolazione nelle vicinanze di San Maroto.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 novembre 2006 - 1462 letture