counter

Giovani e malati in pellegrinaggio a Lourdes

2' di lettura 30/11/-0001 -
Parte mercoledì 6 dicembre 2006, alle ore 13,40 da Roma il treno che l’U.N.I.T.A.L.S.I. ha organizzato per raggiungere Lourdes e celebrare l’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione.

da Centro Servizi per Volontariato


Anche la Sezione Marchigiana partecipa anzi invita soprattutto i giovani. Il nostro obiettivo – dice Roberto Principi presidente dell’Unitalsi Marche - è quello di permettere ai giovani, ma non solo, di fare questa esperienza di servizio nella carità verso le tante persone in difficoltà: è un’esperienza che può cambiare la vita, ma soprattutto aiuterà a dare un senso alla propria esistenza.

Per la prima volta l’Unitalsi Nazionale effettua a Lourdes per la festa dell’Immacolata dell’8 dicembre un pellegrinaggio, una meravigliosa esperienza di fede dove malati, anziani, disabili, personale volontario e pellegrini condividono momenti di particolare intensità.

“Un pellegrinaggio di pochi giorni per vivere intensamente l’atmosfera di Lourdes in un periodo liturgico suggestivo e speciale – ha detto Roberto Principi presidente dell’Unitalsi Marche. L’8 dicembre vissuto in un luogo dove il mistero si è compiuto e dove continua a manifestarsi, un viaggio per riflettere e pregare nel silenzio e nella luce delle fiaccole, ai piedi della Grotta di Lourdes”.

U.N.I.T.A.L.S.I. Sezione Marchigiana si fonda sull’attenzione ai malati, ai diversamente abili di ogni età e provenienza e sulla partecipazione di tanti (trecentomila in tutta Italia) che aderiscono in puro spirito di volontariato. Sono i volontari, sacerdoti e medici, che si mettono a disposizione organizzando attività, incontri, e momenti di aggregazione per i malati, tra i quali i pellegrinaggi ai Santuari di Lourdes, Loreto, Fatima. Tra i progetti dell’Associazione, oltre ai pellegrinaggi come sopra detto, ci sono il progetto Bambini e la Terapia del Sorriso, le Case Famiglia e le Case vacanza, il Servizio Civile e la Protezione Civile.

Il costo del pellegrinaggio è di 280,00€ tutto compreso, partenza il 6 dicembre arrivo il 10. Per maggiori informazioni: Sezione marchigiana dell’Unitalsi con sede a Loreto tel. 071 7501673

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 novembre 2006 - 1839 letture

In questo articolo si parla di centro servizi per il volontariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eoBm





logoEV
logoEV