counter

Tre marchigiani nella nazionale under 18

3' di lettura 30/11/-0001 -
Il DS Polverelli ha convocato per il raduno della Nazionale Dilettanti Under 18 in programma da lunedì 27 e mercoledì 29 novembre presso il Centro Tecnico federale di Coverciano (FI) giocatori della Serie D provenienti da ben 7 Regioni, fra questi ci sono anche i marchigiani Iacoponi del Tolentino /MC), Carelli della San Giustese (MC) e Coppari del Fano Calcio (PU).

di Ilario Taus


Gli azzurri del Commissario Tecnico Roberto Polverelli tornano in campo per tre giorni (dal 27 al 29 gennaio) presso il Centro Tecnico federale di Coverciano, procedendo con il lavoro impostato all’inizio dell’anno. Il calendario ufficiale prevede per il futuro la partecipazione a metà febbraio al Torneo Roma Caput Mundi, vero e proprio Mundialito per Rappresentative nazionali, poi a giugno l’appuntamento europeo, vero culmine della stagione azzurra.

Con questo stage “va a ultimarsi il programma di visione a 360° dei migliori elementi selezionati nei campionati di diretta gestione dei Comitati regionali LND, questa volta tocca ai giocatori provenienti da tutta l’area sud (ben 7 regioni). Contemporaneamente – ha dichiarato Polverelli - si è proceduto con il parallelo monitoraggio di quelli della Serie D. Con questo stage si chiude la serie di tre selezioni in cui è stata presa conoscenza con tutta la realtà calcistica dilettantistica. E’ la prima volta che si pensa e si realizza un programma così ambizioso coinvolgendo tutto il panorama nazionale, il piano di lavoro è stato rispettato in pieno, lo staff e i ragazzi sono contenti, questa è la migliore conferma della bontà della scelta iniziale e di come è stata messa in pratica”. L’apice del raduno di Coverciano verrà toccato con la prestigiosa amichevole di mercoledì (ore 14:30) contro l’Empoli Primavera (prima in campionato nel loro raggruppamento a fine novembre davanti alle corazzate Roma, Lazio e Fiorentina, N.d.R.). Quello con i toscani sarà un test molto probante che darà al mister romagnolo le indicazioni necessarie per puntellare la rosa.

Rispetto ai venti volati in Romania, nell’ottica della continuità il CT ha convocato nuovamente Vivarini, Iacoponi e Dentamaro che simboleggiano lo zoccolo duro di questo gruppo in quanto sono gli unici ad esser stati chiamati sin dall’inizio, Polverelli cercherà di consolidare la rosa senza stravolgere l’impronta che la Nazionale Dilettanti targata 2006/2007 già ha. In questa ottica, i tre senatori, sono utili per garantire un inserimento veloce ai nuovi arrivati.

I convocati:

Portieri: Giribaldi (Savona-SV), Rovida (Oggiono-LC);

Difensori: Vivarini (Seregno-MI), Ietto (C. Gelbinson Cilento-SA), Scampamorte (Olympia Agnonese (IS), Tortone (Saluzzo-CN), Marino (Folgore Selinunte-TP), Palombo (Pianura-NA), D’Alonzo (Renato Curi-PE);

Centrocampisti: Dentamaro (Bitonto-BA), Iacoponi (Tolentino-MC), Amendola (Copertino-LE), Carelli (San Giustese-MC), Mastrantoni (Isola Liri-FR), Coppari (Fano Calcio-PU), Di Peri (Alcamo-TP), Meduri (Hinterreggio-RC);

Attaccanti: Di Nardo (Cologna Paese-TE), Paterna (Avigliano-PZ), Romano (Copertino-LE), Esposito (Mafalda-CB), Sarrapochiello (Montecchio Maggiore-VI).

Lo staff:
Capo Delegazione: Nicola Saccinto
Commissario Tecnico: Roberto Polverelli
Dirigente: Carmelo Fuscà

Team Manager: Alessandro Ardemagni
Segretario: Fabrizio Morici

Collaboratori: Bruno Rocchi – Giovanni Pascolini
Medico: Daniele Pacini
Fisioterapista: Andrea Bandini
Magazzinieri: Gastone Della Pelle – Fabio Daddi


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 novembre 2006 - 3990 letture

In questo articolo si parla di ilario taus, sport, redazione, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eoA0





logoEV
logoEV