counter

Corridonia: al Velluti va in scena la commedia lirica I due timidi

1' di lettura 30/11/-0001 -
Al teatro “Velluti” di Corridonia va in scena stasera, sabato 25 novembre, alle ore 21.15, la commedia lirica “I due timidi” (musica di Nino Rota, libretto di Suso Cecchi d’Amico).

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


L’Accademia della Libellula la propone in replica dopo il debutto a Tolentino e il “bis” al teatro Verdi” di Pollenza di sabato e domenica scorsi. L’orchestra è diretta dal maestro Cinzia Pennesi, mentre la regia è firmata da Gabriela Eleonori.

“I due timidi” è stata scritta per la radio e rappresentata per la prima volta a teatro nel 1953 a Londra. L’idea dell’Accademia della Libellula di riproporla oggi, peraltro con un’originale rilettura dal punto di vista della regia, è piaciuta anche alla Kammer Opera di Vienna – una vera “istituzione” europea in questo campo – che nel maggio 2007 ha inserito il titolo nel suo prestigioso cartellone, prevedendo diverse repliche.

La rappresentazione, come noto, fa parte del programma di “Opera Aperta 2006” che – inserito nel “Terra di Teatri Festival” della Provincia di Macerata – ha proposto altri due lavori: “Chi rapì la topina Costanza?” (interpretazione moderna di un’opera di Mozart, presentata a Tolentino, Pollenza e Apiro) e “L’uomo femmina” di Baldassarre Galuppi (in scena a Corridonia, P. Picena e al Festival della Tuscia).

Nella foto un momento della rappresentazione de “I due timidi” al teatro “Vaccaj” di Tolentino.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 novembre 2006 - 1145 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eoAT





logoEV
logoEV