counter

Giornata delle Marche: Picchio d’Oro a Francesco Bellini

1' di lettura 30/11/-0001 -
La Commissione di valutazione ha raggiunto questa mattina l’accordo sul nome dello scienziato-imprenditore italo-canadese.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


Francesco Bellini, lo scienziato-imprenditore nato ad Ascoli Piceno ed emigrato in Canada nel 1967, riceverà il “Picchio d’Oro” il 10 dicembre prossimo, nel corso della cerimonia ufficiale della Giornata delle Marche 2006 che si terrà a Pesaro, al Teatro Rossini.

Il premio, una scultura realizzata quest’anno dallo scultore Arnaldo Pomodoro, viene attribuito al personaggio marchigiano che si è più contraddistinto nel mondo, scelto su segnalazione dalla commissione di valutazione istituita con la legge regionale 26 del 1° dicembre 2005 “Istituzione della Giornata delle Marche.”

E proprio nella riunione di questa mattina, la Commissione, composta dai consiglieri regionali Adriana Mollaroli, Katia Mammoli, Vittoriano Solazzi, Fabio Pistarelli e Franco Capponi, ha raggiunto l’accordo sul nome da proporre per ricevere tale riconoscimento: Francesco Bellini che identifica pienamente le finalità del premio.

Il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, che ha accolto la notizia con molto piacere, formalizzerà ufficialmente l’atto con un decreto di conferimento.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 novembre 2006 - 1392 letture

In questo articolo si parla di regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eoAA





logoEV