counter

Macerata: convegno internazionale sui distrubi alimentari

1' di lettura 30/11/-0001 -
I “disturbi alimentari” rappresentano un problema sempre più sentito nella nostra società.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Per un confronto su questo “male di vivere” e per contribuire a combatterlo, il 5 dicembre prossimo, Macerata apre le porte al convegno nazionale intitolato “Disturbi alimentari, prospettive diagnostiche e terapeutiche”, organizzato dall’associazione Praxis con la collaborazione della Provincia di Macerata. L’incontro avverrà nell’Aula magna dell’Università (Facoltà di Giurisprudenza).

Il programma è articolato in due sessioni, una mattutina dedicata alla diagnosi e al trattamento, in cui medici e psicoterapisti, illustreranno le cause della malattia ed esporranno punti critici e linee evolutive di intervento e una pomeridiana incentrata sulle esperienze di assistenza a livello nazionale nelle strutture ospedaliere; saranno altresì esaminati i ruoli e le funzioni della comunità residenziale e dei gruppi di mutuo aiuto e illustrate realtà e prospettive del territorio marchigiano. Il convegno lascerà inoltre spazio alla libera discussione.

Il programma completo e il modulo d’iscrizione (gratuita) possono essere scaricati dal sito internet www.provincia.mc.it/provincia alla voce “politiche sociali”.
Informazioni: 347-7334269 oppure 349-1996327.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 novembre 2006 - 1118 letture

In questo articolo si parla di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eoAq





logoEV
logoEV