counter

Macerata: 60 anni di voto alle donne, il Soroptimis ricorda l'anniversario

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il 2 giugno di quest’anno ricorreva il 60° anniversario del referendum costituzionale da cui è nata la Repubblica italiana, ma anche il 60° dell’estensione del diritto di voto a tutte le donne.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Per ricordare i 60 anni dal riconoscimento di tale diritto, giovedì prossimo, 23 novembre, alle 16,30 presso la Sala del Consiglio Provinciale di Macerata, in Corso della Repubblica, si terrà un incontro proprio sul tema. L’iniziativa, dal titolo “1946-2006, 60 anni di voto alle donne”, è organizzata dal Soroptimist International Club di Macerata, che l’ha promossa con il patrocinio di Provincia e Comune di Macerata e Regione Marche. Interverrà l’On. Donatella Linguiti, Sottosegretaria di Stato per i Diritti e le Pari Opportunità.

Coordinati da Maria Leonori, presidente del Soroptimist di Macerata, i lavori vedranno la partecipazione di Wilma Malucelli, vice presidente del Soroptimist International d’Italia, della senatrice Silvana Amati, degli Assessori per le Pari Opportunità Loredana Pistelli, Carla Monachesi e Federica Carosi, rispettivamente della Regione Marche, della Provincia di Macerata e del Comune di Macerata. Interverranno anche Ines Corti, Docente Associato di Diritto Privato e Barbara Pojaghi, Docente di Psicologia Sociale, entrambe dell’Università di Macerata e inoltre il Presidente del Consiglio delle Donne del Comune di Macerata Gilda Coacci. Concluderà i lavori Teresa Gualtieri, presidente nazionale del Soroptimist International d’Italia.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 novembre 2006 - 1531 letture

In questo articolo si parla di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eoAp





logoEV
logoEV