Fano: manifestazioni di estrema destra e di sinistra senza incidenti o polemiche

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il giorno dopo quello della doppia manifestazione delle forze di sinistra e di Forza Nuova, il sindaco Stefano Aguzzi ha commentato positivamente lo svolgimento dei due avvenimenti ed ha sentito il dovere di ringraziare tutte le forze dell'ordine impegnate nei diversi servizi d'istituto.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.pu.it


Come avevo auspicato – ha dichiarato il sindaco Aguzzi – le due manifestazioni si sono svolte pacificamente, senza alcun eccesso, nel rispetto di una convivenza civile che appartiene a questa nostra città.

Il senso di responsabilità da parte dei partecipanti alle due manifestazioni ha prevalso ed ha, alla fine, trionfato. Chi pensava che Fano fosse presa da sussulti estremisti che avrebbero provocato chissà quali atti di violenza o di teppismo è rimasto sonoramente smentito.

Sono, dunque, fiero di essere cittadino e sindaco al tempo stesso, di una città matura e democratica, che sa dare spazio a qualsiasi manifestazione di pensiero espressa in modo libero e rispettoso delle leggi di questo Paese
”.

Il sindaco Aguzzi ha rivolto un ringraziamento anche alle forze dell'ordine “che hanno operato con grande capacità, e si sono impegnate nel garantire a ciascuno dei partecipanti – ha detto ancora Aguzzi – il godimento dei diritti personali sanciti dalla nostra Carta Costituzionale, tra cui quello di poter manifestazione pacificamente e civilmente il proprio pensiero”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 novembre 2006 - 1411 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, forza nuova, comune di fano, stefano aguzzi





logoEV