Macerata: Mariotti nuovo direttore generale della provincia

1' di lettura 30/11/-0001 -
Piergiuseppe Mariotti, attuale segretario generale della Provincia di Macerata, assume anche le funzioni di Direttore generale dell’Ente.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


La nomina gli è stata conferita dal presidente Giulio Silenzi che con il relativo decreto affida al Direttore generale anche la realizzazione di specifici obiettivi, legati a progetti indicati come strategici e di rilevante importanza per la comunità provinciale. Si tratta dell’asse stradale della Val Potenza, del “118 sociale”, della costituzione ed avvio della società provinciale per l’energia.

Oltre a questi progetti, il direttore generale ha ricevuto come obiettivi l’attuazione del progetto di ristrutturazione dell’apparato amministrativo della Provincia e di attuare iniziative per il processo di riordino e snellimento delle procedure amministrative.

Oltre alle funzioni proprie del direttore generale, previste dalla legge e dai regolamenti interni, il dottor Mariotti sarà quindi unico referente operativo per la realizzazione dei citati rilevanti progetti della Provincia, con funzioni di direzione e coordinamento dell’intera struttura provinciale.

Piergiuseppe Mariotti è segretario generale della Provincia di Macerata dal 18 gennaio 2001, nominato dall’allora Amministrazione a conclusione di una apposita procedura ed era stato confermato dal presidente Silenzi all’indomani dell’insediamento dell’attuale Giunta provinciale.

E’ entrato nella carriera dei segretari comunali e provinciali nel 1985, prestando servizio in Comuni del Piemonte, dell’Emilia Romagna e delle Marche. Ha partecipato come relatore in numerosi corsi di aggiornamento per funzionari amministrativi e, come collaboratore di riviste specializzate del settore degli enti locali, ha pubblicato commenti e studi sulle novità legislative degli ultimi anni.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 ottobre 2006 - 1253 letture

In questo articolo si parla di macerata





logoEV