counter

Ancona: rotta per Itaca, un viaggio per l’Ambalt

2' di lettura 30/11/-0001 -
“Rotta per Itaca” è il titolo del concerto ideato dal gruppo Rosso Colore che presenterà al Parco Belvedere di Posatora mercoledì 2 agosto, alle 21.30. Un concerto tutto dedicato all’Ambalt Onlus, Associazione Marchigiana per l'assistenza e la cura dei Bambini Affetti da Leucemia o Tumori.

dalcsv
Centro Servizi poer il Volontariato


Un viaggio attraverso smarrimenti, la rotta per Itaca simboleggia il legame dell’uomo con la propria più intima verità, un viaggio in cui il raggiungimento della méta passa attraverso il conforto di amici e compagni.

E “Rotta per Itaca” è anche il titolo del concerto ideato dal gruppo Rosso Colore che presenterà al Parco Belvedere di Posatora mercoledì 2 agosto, alle 21,30. Un concerto organizzato in collaborazione con la II^ Circoscrizione e il Plaza Baretto, tutto dedicato all’Ambalt Onlus, Associazione Marchigiana per l'assistenza e la cura dei Bambini Affetti da Leucemia o Tumori.

Il gruppo dei Rosso colore è formato da sette musicisti provenienti da diverse esperienze in ambito artistico, dal rock al tango, dalla classica al blues, dal folk al jazz. Grazie a questi eterogenei apporti, il repertorio dei Rosso Colore, pur restando ancorato alla tradizione dei cantautori italiani come De André, Guccini, Fossati e Capossela si caratterizza per il suo sound sincretico, un mix di nuovo e antico.

Uno spettacolo che si prospetta ricco di emozioni per una serata tutta a favore dei piccoli dell’Ambalt. Questa associazione è stata costituita nel 1984 su iniziativa di alcuni genitori di bambini affetti da queste malattie, di volontari e di medici della Clinica Pediatrica dell'Università di Ancona operanti nell'ambito dell'Azienda Ospedaliera G. Salesi di Ancona. Il 18 giugno 1994 l'Associazione ha raggiunto un importante obiettivo: l'inaugurazione del Reparto di Oncoematologia Pediatrica presso l'Azienda Ospedaliera Salesi di Ancona, realizzato con i contributi raccolti nei primi dieci anni di vita dell'Associazione.

Per maggiori info:
www.rossocolore.it
www.ambalt.com





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 luglio 2006 - 2115 letture

In questo articolo si parla di musica, volontariato, ancona, centro servizi per il volontariato





logoEV
logoEV