Cagli, Mondavio, Montecopiolo, Pennabilli, Pergola, Sassofeltrio: ultimi giorni

Un altro weekend nella provincia di Pesaro - Urbino che potrà soddisfare tutti i generi di amanti di sagre e feste paesane. |
![]() |
di Alessandra Tronnolone
Si comincia venerdì 28 luglio, verso le 17:30 a Pergola, precisamente nel centro storico, dove fino alla mezzanotte di domenica ci sarà la Festa del Vino.
A partire dai convegni del pomeriggio, all'apertura delle cantine ( naturalmente con assaggio dei vini), per passare alla musica dal vivo e spettacoli per tutti con un' aggiunta di giocoleria e animazione per le strade di tutto il paese. E il tutto si prolungerà fino ad Agosto per le serate di mercoledì 2 e venerdì 4.
A Mondavio, località San Filippo sul Cesano, sabato e domenica, Festa d'estate, dalle 18:00 intrattenimento per le vie del paese e stand gastronomici di specialità locali con ingresso libero.
Non è da meno Sassofeltrio con la Festa dell'emigrante che porterà anche nella comunità montana del Montefeltro, stand gastronomici e buona musica.
Solo per sabato sera, a Montecopiolo, sempre nel Montefeltro, Festa contadina con la piazza adornata in festa di fiori e fasci di grano per rivivere il passato e un invito a tutti i cittadini e non solo, di indossare i vestiti della tradizione contadina per questa speciale calda serata.
Invece, solo per la giornata di domenica, Festa della trebbiatura a Pennabilli in località Ponte Messa. Dalle 19:00 ballo liscio e stand gastronomici, per riproporre alle nuove generazioni l'atmosfera festosa della vecchia trebbiatura e della felicità per la fine del raccolto. Pian di Trebbio in festa per tutta domenica 30 luglio.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 luglio 2006 - 1465 letture
In questo articolo si parla di mondavio, alessandra tronnolone, cagli, pergola