counter

Nel 2009 Ancona capitale europea dell'atletica Master

2' di lettura 30/11/-0001 -
Ancona, nel 2009, ospiterà i Campionati Europei Master Indoor di Atletica Leggera.

da Fidal Marche


La bella notizia arriva direttamente dall'Assemblea Generale della Federazione Internazionale (EVAA), riunitasi oggi a Poznan, in Polonia, per decidere l'assegnazione dell'evento continentale. Le carte vincenti della candidatura di Ancona sono state, soprattutto, la disponibilità di uno dei più moderni impianti del panorama europeo, oltre che una capacità organizzativa comprovata da una lunga serie di grandi eventi già realizzati nel passato.
Presente a Poznan anche una delegazione marchigiana formata dal Consigliere Nazionale della FIDAL, Giuseppe Scorzoso e dal Presidente del Comitato Regionale FIDAL Marche, Luigi Serresi che hanno espresso grande soddisfazione per questo importante traguardo a cui aspiravano anche altre città del Vecchio Continente.
"Gli Europei Master - dichiara Scorzoso - saranno uno degli appuntamenti clou della calendario internazionale del 2009. Quello dei Veterani dell'atletica leggera rappresenta, infatti, un fenomeno in continua crescita in Italia così come in tutta Europa, sia dal punto di vista numerico che del livello delle competizioni."
"Dobbiamo guardare a questa manifestazione - aggiunge Serresi - non solo come un evento sportivo, ma come una reale opportunità turistica e commerciale per Ancona e tutto il suo hinterland.
Basti pensare, infatti, che per il 2009 sono previsti quasi 3.000 atleti che per una settimana intera saranno in gara al Palaindoor e affolleranno le varie strutture ricettive del nostro territorio."

Dello stesso parere sono anche il Sindaco e l'Assessore allo Sport del Comune di Ancona, Fabio Sturani e Caterina Di Bitonto, che hanno seguito con interesse e partecipazione l'iter della candidatura agli EuroIndoor Master 2009 di cui proprio l'ente dorico sarà tra i principali partners istituzionali.
"In Europa - sottolinea, quindi, il Consigliere Nazionale della FIDAL - il profilo-tipo dell'atleta master è quello di uno sportivo over35 dinamico e con una spiccata propensione ai viaggi favorita da una capacità di spesa medio-alta."
"Non dimentichiamo - conclude il Presidente Regionale della FIDAL - che nel 2007 il Palaindoor di Ancona sarà di nuovo il teatro di altri due grandi eventi nel segno dell'atletica leggera in sala: i Campionati Italiani Assoluti e i Tricolori Master."





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 luglio 2006 - 1070 letture

In questo articolo si parla di sport





logoEV
logoEV