counter

Nelle Marche il primo ristorante agrituristico di qualità certificata

2' di lettura 30/11/-0001 -
Si trova nella campagna di Treia, in provincia di Macerata, immerso nel verde di un’azienda agricola interamente biologica da 20 anni, il ristorante agrituristico “Locanda Rio Chiaro”, il primo ristorante agrituristico delle Marche che ha ottenuto la certificazione secondo regole che premiano l’attenzione per i prodotti di qualità del territorio provenienti da aziende agricole locali a loro volta certificate.

da Istituto Mediterraneo di Certificazione


La certificazione è stata rilasciata dall’Istituto Mediterraneo di Certificazione (IMC) di Senigallia (AN) nel rispetto del disciplinare “Conosci il tuo pasto”. Il disciplinare prevede, oltre all’obbligo di introduzione di alimenti di qualità biologica e tipica locale, la garanzia di un elevato livello igienico sanitario e la presenza di una carta dei servizi che pone la massima attenzione al cliente.

La locanda Rio Chiaro ottiene il punteggio di “Tre Papillon”, ossia il massimo riconoscimento rilasciato da IMC in base alla importanza degli alimenti di qualità certificata offerti dal ristorante.

Presso la locanda Rio Chiaro si possono assaporare gustose ricette preparate con ingredienti provenienti dalle migliori aziende agricole marchigiane: verdura e frutta da agricoltura biologica, pani speciali fatti in casa e paste biologiche, carni, salumi e formaggi tipici biologici e un’ampia selezione dei migliori vini da uve biologiche delle Marche. Ogni prodotto è certificato e identificato e il consumatore può risalire fino all’azienda agricola produttrice.

La certificazione di processo per la ristorazione rilasciata dall’Istituto Mediterraneo di Certificazione è la prima in Italia ad essere in possesso dell’accreditamento Sincert, il sistema nazionale di accreditamento degli organismi di certificazione. Una garanzia nella garanzia per tutti i consumatori che desiderano saperne di più sulla qualità e sulla provenienza dei cibi consumati al ristorante.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 luglio 2006 - 1025 letture

In questo articolo si parla di treia, istituto mediterraneo di certificazione





logoEV
logoEV