counter

Urbino: Musica Antica, è di scena il fortepiano

1' di lettura 30/11/-0001 -
Lunedì 24 luglio alle 21.15 nella Sala dei Banchetti di Palazzo Ducale di Urbino un nuovo concerto del ricco calendario della 38° edizione del Festival Urbino Musica Antica.



‘Recital di Fortepiano’, è questo il titolo del concerto previsto domani sera (lunedì 24 luglio) alle 21.15 nella Sala dei banchetti di Palazzo Ducale di Urbino. Ad esibirsi sarà Temenuschka Vessellinova in un concerto dedicato a Mozart. Gli spettacoli musicali proseguono poi, ogni sera, fino al 27 luglio.

Prosegue così il ricco calendario della 38° edizione del Festival Urbino Musica Antica che da domani prevede inoltre le ‘Armonie al crepuscolo’, una serie di esibizioni al centro di Urbino dalle 19 alle 20 da parte di diversi complessi di musica rinascimentale e barocca, formatisi nell’ambito dei corsi che stiano tenendo proprio nella città ducale in questi giorni.

Oltre ai concerti, gran successo stanno riscuotendo i corsi di canto e musica, strumentistici e laboratori pomeridiani di musica da camera, orchestra, e danze. Non vanno poi dimenticati i concerti nel territorio, appuntamenti serali di performance legate al Festival ma eseguite in altri comuni come Fermignano e Mercatello sul Metauro.

Il Festival di Musica Antica di Urbino è sostenuto, oltre dal comune e Fima, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comunità Montana Alto e Medio Metauro, Soprintendenza per il patrimonio storico e artistico per le Marche, Ministero per i Beni e le attività culturali, Commissione Nazionale italiana Unesco, Confesercenti, Associazione Italiana imprenditori d’albergo.
v Infolinee: 0722.2073 o 347155

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 luglio 2006 - 1196 letture

In questo articolo si parla di musica, urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eog5





logoEV
logoEV