counter

Macerata: grande successo per il Teatro dei bambini

2' di lettura 30/11/-0001 -
Grande successo per le prime cinque serate della manifestazione estiva "Si raccontano le favole…", promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con 22 comuni del maceratese e col sostegno di alcuni sponsor privati.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Pollenza, Monte San Giusto, Tolentino, Apiro e Recanati sono stati i cinque Comuni che hanno ospitato il primo degli spettacoli in cartellone, “Il Topo Federico”. Ovunque le piazze o altri spazi all’aperto che hanno fatto da palcoscenico, sono stati completamente invasi da grandi e piccoli in un clima di festa. Al termine di ogni rappresentazione l’entusiasmo dei bambini è stato premiato con palloncini e gadget offerti dalla Provincia.

"Il topo Federico racconta", portato in scena da Roberto Anglisani, è un topo sognatore; mentre gli altri lavorano, lui raccoglie parole con cui crea delle bellissime storie. Come quella del pesciolino che voleva essere una rana, o dei topini che pur di essere amati vorrebbero avere le ruote al posto delle zampe, o – ancora – quella di un pesciolino che ricorre alla fantasia per contrastare le forze del male e ci insegna come molti pesciolini possono avere la meglio su un nemico potente. Uno spettacolo che attraverso il racconto ha voluto ricordare l'importanza dell'arte, dell'amicizia, del rapporto col diverso per poter vivere una vita ricca di emozioni, sapendo gustare parole e colori e dare senso al tempo.

La rassegna di teatro per bambini “Si raccontano le favole…” proseguirà venerdì 21 luglio ad Appignano (via Roma ore 21,30) e domenica 23 luglio ad Urbisaglia (piazza Garibaldi ore 21,15) con un nuovo spettacolo, “Il giro del mondo in 5 storie”, messo in scena da Gianni Franceschini.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 luglio 2006 - 1106 letture

In questo articolo si parla di teatro, bambini, provincia di macerata





logoEV
logoEV