counter

Intesa di programma in Regione per lo sviluppo

1' di lettura 30/11/-0001 -
Un risultato straordinario che ci consente di affrontare con più fiducia i prossimi appuntamenti della programmazione regionale su questioni qualificanti come il lavoro, il futuro dei nostri giovani, lo sviluppo economico, un servizio socio-sanitario che si basi sulla qualità e l’uguaglianza, il problema-casa.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


Così il presidente Gian Mario Spacca ritorna sull’ “intesa di programma per lo sviluppo - un nuovo percorso di concertazione" firmata ufficialmente ieri tra Regioni, parti sindacali ed economiche.

La particolare situazione di difficoltà finanziaria che sta attraversando il Paese ci obbliga a un lavoro di concertazione serrato, diverso dal passato, che assume le caratteristiche di un’azione di governo insieme ai protagonisti dello sviluppo. Senza questo metodo diventa difficile assumere e concretizzare scelte nell’interesse dei cittadini."

Questo è lo spirito che è stato alla base del percorso per la realizzazione della terza corsia dell’A 14. Un esempio concreto che aver svolto velocemente tutte le fasi procedurali, Conferenze dei Servizi comprese, con il necessario coinvolgimento degli Enti Locali, non ci ha fatto perdere le risorse, che rischiavano di essere utilizzate in altre aree del Paese, come Lombardia e Lazio.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 luglio 2006 - 1013 letture

In questo articolo si parla di gian mario spacca, regione





logoEV
logoEV