counter

Fano: campionato nazionale di beach tennis

2' di lettura 30/11/-0001 -
SI è svolta domenica 16 luglio ai Bagni Arzilla di Fano, l’edizione 2006 dei campionati regionali di beach tennis, competizione inserita all’interno di un torneo nazionale ed organizzata dal Circolo Tennis Fano in collaborazione con l’Asd Sportland.

da Sportland


16 le coppie in gara, provenienti da Fano, Senigallia e Riccione, che hanno dato vita a degli incontri davvero entusiasmanti molti dei quali decisi al tie break e giocati sul filo del rasoio.

A dominare in lungo e in largo la competizione sono stati i riccionesi Christian Berardi e Matteo Bartolini, partiti con i favori del pronostico ed autori di una performance pressoché perfetta. A contendere fino all’ultimo la vittoria ai riccionesi sono stati i senigalliesi Andrea Bolognesi e Michele Mezzanotte che, nonostante la sonora sconfitta subito in finale (9-2), si sono “consolati” conquistando il titolo di campioni regionali in quanto miglior classificati tra i partecipanti della regione Marche.

Al terzo posto assoluto, secondi in regione, il duo composto dai fanesi Massimiliano Albarella e Sammy Marcantognini, quest’ultimo vincitore delle ultime due edizioni in coppia con il fido compagno Paolo D’Errico.

Ancora applausi per i fanesi al quarto posto (terzi classificati in regione) dove si sono piazzati i bravissimi Federico e Giambattista (Paki) Lucarelli, protagonisti per l’intera giornata di partite bellissime ed apparsi in splendida forma.

A completare la classifica regionale da evidenziare il quarto posto (quinto assoluto) di un’altra coppia di Senigallia, quella composta da Simone Zoppini ed Andrea Gambelli. Sempre parlando di beach tennis, l’Asd Sportland ed il Circolo Tennis Fano ricordano che dalla prossima settimana inizieranno ai Bagni Arzilla i corsi per ragazzi ed adulti tenuti dagli istruttori federali Sammy Marcantognini e Margherita Lucarini. Info 335/73.62.857.

Prossimi appuntamenti ai Bagni Arzilla: parte oggi, lunedì 17 luglio, il doppio maschile di beach tennis organizzato dall’Asd Sportland e dall’Asd Valmetauro Libertas. Il torneo si svolgerà in notturna e vede la partecipazione 30 coppie. Le finali sono previste per venerdì 21. Info: 334/70.52.498.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 luglio 2006 - 3230 letture

In questo articolo si parla di redazione, beach tennis





logoEV
logoEV