counter

Tra Macerata e Fabriano week-end atletico per le Marche

2' di lettura 30/11/-0001 -
Ad appena una settimana di distanza dello splendido poker tricolore dei marchigiani Verdecchia, Reina, Claretti e Capponi, l’atletica torna in pista in due importanti appuntamenti in scena a Macerata e a Fabriano.

dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera
www.fidal.it


Sabato 15 luglio presso lo stadio Helvia Recina di Macerata, a partire dalle ore 17, sarà, infatti, la volta del 19° Trofeo Città di Macerata, manifestazione interregionale di carattere giovanile, valida anche per la seconda fase dei Campionati di Società Assoluti. Organizzato dall’Atletica Avis Macerata, l’evento è aperto alla partecipazione delle categorie Ragazzi, Cadettii, Allievi, Juniores, Promesse e Assoluti. E’ prevista una grande affluenza da parte di numerosi atleti provenienti da fuori regione. Al miglior risultato tecnico maschile e femminile sarà assegnato anche il memorial “Floriana Gentili”, personaggio indimenticabile dell’atletica maceratese.

Domenica 16, invece, lo Stadio Comunale di Fabriano tornerà ad ospitare un grande evento di livello assoluto. In gara numerosi big del panorama nazionale, oltre a diversi neo-campioni italiani. Oltre 120 gli atleti iscritti da tutta Italia, per una competizione che si preannuncia veramente si altissimo profilo. Su tutti spiccano i nomi di Giulio Ciotti (Fiamme Azzurre), tricolore e primatista stagionale 2006 di salto in alto con 2,31 m, e di Daniela Reina (Fiamme Azzurre), stella italiana dei 400 m, che a Fabriano, però, andrà a caccia di una buona performance nei 200 m. Nel giro di pista sarà, comunque, la volta di un altro talento marchigiano, la giovane e sorprendente allieva Chiara Natali (Atl. Elpidiense Avis-Aido) che, forte del suo best-time di 54.85, dovrà vedersela con Maria Enrica Spacca della Forestale (54.28). Nei 100 m, infine, tutta da seguire la sfida tra Massimiliano Donati delle Fiamme Gialle (10.35) e gli sprinter marchigiani Alessandro Attene (Fiamme Azzurre - 10.33) e Alessandro Berdini (Atl. Avis Macerata – 10.82). L’organizzazione della manifestazione è a cura dell’Atletica Fabriano.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 luglio 2006 - 1334 letture

In questo articolo si parla di atletica, macerata, provincia di macerata, fabriano





logoEV
logoEV